Miretti, Rovella, Fagioli e Ranocchia: quale futuro alla Juve?
La Juventus dovrà decidere il destino di quattro giovani centrocampisti, intanto giungono novità su Rabiot e Demiral
Il rinnovamento della Juventus passa attraverso gli acquisti di calciatori esperti e di personalità come Pogba e Di Maria, ma anche dalla permanenza di qualcuno dei giovani attualmente controllati. Il centrocampo è il reparto nel quale i bianconeri hanno maggiore scelta: Nicolò Rovella, Fabio Miretti, Nicolò Fagioli e Filippo Ranocchia.
Al momento, il primo è quello che ha più chance di rimanere alla corte di Allegri nel ritiro estivo, viste le sue già numerose presenze in Serie A. Potrebbe restare e fare la spola tra Under 23 e prima squadra anche Miretti, che in questo finale di stagione sta facendo bene. Più incerto, invece, il destino degli altri due: Fagioli deve innanzitutto rinnovare, poi dovrebbe essere nuovamente ceduto, senza perderne il controllo, in Serie A; Ranocchia è prossimo al rinnovo fino al 2026 e anche per lui dovrebbero aprirsi le porte per un prestito in A.
Rabiot attirato dalla Premier League
Attenzione alle manovre in uscita per il centrocampo, poiché secondo la Gazzetta dello Sport di oggi, Adrien Rabiot sarebbe tentato da un’esperienza in Premier League. Al momento la sua uscita non è prioritaria, ma la Juventus non si opporrebbe in caso di un’offerta che potrebbe ascrivere a bilancio una plusvalenza, oltre che abbassare il monte ingaggi.
Demiral torna alla Juventus?
Attenzione, invece, a Merih Demiral, poiché sembra che l’Atalanta non lo riscatterà dalla Juve ad ogni costo. Il centrale turco non ha propriamente estasiato i bergamaschi e stando alle ultime indiscrezioni, il suo riscatto potrebbe essere legato alla qualificazione o meno in Europa.