Ranocchia: intesa raggiunta con la Juventus, firmerà un quinquennale

La Juventus e Filippo Ranocchia hanno raggiunto l’intesa di massima per il prolungamento del contratto in scadenza nel 2023

Filippo Ranocchia firmerà presto un nuovo contratto con la Juventus. Lo riferisce Mirko Di Natale per Tuttojuve. Proficuo l’ultimo incontro tra la dirigenza bianconera e l’entourage del 20enne centrocampista bianconero. Ranocchia, che è in scadenza nel 2023, ha trovato l’intesa di massima per un nuovo accordo di 5 anni, poi la società bianconera dovrà decidere il da farsi. Attualmente, il ragazzo è impegnato nei playout con il Vicenza e solo una volta conclusa la sua esperienza in veneto, si deciderà il da farsi.

Ranocchia verso il prestito in Serie A

Ranocchia rientrerà a Torino dal prestito, ma non sembra abbia molte chance di restare. Il rinnovo va letto anche in questo senso, con la Juve desiderosa di vederlo all’opera, stavolta in Serie A. Diversi i club di medio-bassa classifica in cui il centrocampista potrebbe fare esperienza, ma al momento è presto per fare previsioni.

Juventus-Arsenal: scambio di brasiliani?

A proposito di centrocampo, secondo Tuttosport ci sono conferme sulla possibile destinazione Arsenal per Arthur. Alla Juventus interessa il centrale brasiliano Gabriel, 37 presenze e 4 gol in questa stagione. Insomma, potrebbe esserci uno scambio di nazionali verdeoro sull’asse Torino-Londra, con le formule da stabilire. Di recente, l’agente di Arthur ha confermato che il suo assistito non trovi lo spazio desiderato e cambierà aria, con i Gunners che sono stati vicini già al suo cartellino a gennaio scorso.