Mercato Juve, minaccia bianconera: lo portano via subito

La Juve continua a pensare al mercato da operare la prossima estate nonostante la situazione fuori dal campo sia ancora da decifrare. Ma le altre non stanno a guardare e tanti obiettivi rischiano di essere portati via.

La vittoria sulla Fiorentina ha dato un nuovo slancio alla Juve. In classifica ora la zona europea dista solo un punto – il settimo posto occupato da Torino e Udinese che dà accesso alla Conference League. La dirigenza però ha molta fiducia nel ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI che potrebbe cancellare la penalità – o rimandare alla Corte Federale la sentenza che restituirebbe parte dei 15 punti tolti, secondo le ultime voci.

Dunque, Massimiliano Allegri non vuole farsi trovare impreparato se la squadra venisse riportata in zona Champions League, visto che con i 44 punti conquistati sul campo la Juve sarebbe seconda alla pari dell’Inter. E poi c’è l’Europa League, alla quale il tecnico livornese tiene molto. E si ritorna così a parlare di mercato, con uno dei principali obiettivi che torna a far parlare di sé. Anche se in chiave concorrenza.

Juve, su Milinkovic-Savic c’è la Premier League

(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

La Juve continua a monitorare Sergej Milinkovic-Savic. La trattativa per il rinnovo fra la Lazio e il serbo va avanti a rilento e le possibilità che non arrivi la firma sono molto concrete. Dunque, senza un nuovo contratto, il centrocampista finirebbe sul mercato a un anno dalla scadenza e il prezzo a quel punto diventerebbe abbordabile rispetto alle esose richieste di Lotito.

Così però attirerebbe anche la concorrenza, che già ora è folta. Secondo quanto riporta fichajes.com infatti, c’è il Newcastle che è pronto a sferrare un attacco molto pesante. I Magpies mettono sul piatto un contratto da 12 milioni di euro a stagione per il giocatore. Cifre chiaramente irraggiungibili per la Juve, che a quel punto sarebbe tagliata fuori.