Milik: no definitivo al rinnovo col Napoli, la Juventus è pronta

Il centravanti polacco rifiuta ogni proposta di prolungamento da parte del Napoli, semaforo verde per la Juve?

milik no rinnovo napoli juventus

Arkadiusz Milik ha deciso di dire definitivamente no alle proposte di rinnovo del Napoli e la Juventus è pronta ad approfittarne. Ne parla il quotidiano “Il Mattino”, secondo cui al termine della stagione attuale il 26enne centrocampista polacco finirà inevitabilmente sul mercato. Stando a quanto riferito nelle passate settimane, Milik avrebbe chiesto un aumento importante dell’attuale ingaggio di 2,5 milioni di euro, ma il club di De Laurentiis non gli ha steso il tappeto rosso. Il centravanti polacco, che prima dello stop dei campionati aveva finalmente ritrovato continuità di prestazioni dopo alcuni gravi infortuni, vorrebbe guadagnare circa 5 milioni tra fisso e bonus.

Milik: il Napoli spara alto, la Juventus studia il piano

Una cifra che rientra perfettamente nei nuovi parametri stabiliti dalla Juventus per i prossimi acquisti (stipendio netto massimo tra i 4,5 e i 6 milioni), ma c’è da fare i conti con il Napoli. Nonostante Milik abbia un solo anno di contratto e a febbraio 2021 possa accordarsi con un nuovo club a parametro zero, i partenopei vogliono 50 milioni di euro per lasciarlo andare via subito. Anche per via dell’emergenza che ha abbassato il valore dei cartellini, la Juve è disposta a trattare sulla base di una cifra nettamente inferiore, anche se c’è da fare i conti con la concorrenza di Chelsea e Tottenham.

Le possibili contropartite per i partenopei

Fabio Paratici è pronto a discutere con l’omologo Giuntoli sulla base di alcune contropartite: sul piatto possono finire i difensori centrali Daniele Rugani o Cristian Romero, il terzino Mattia De Sciglio oppure il centrocampista Federico Bernardeschi. In alternativa a Milik, la Juventus tiene calde anche altre piste: il dg bianconero rimane vigile su Mauro Icardi, senza perdere di vista il tedesco Timo Werner del Red Bull Lipsia e il 29enne messicano Luis Jimenez attualmente in forza al Wolverhampton e sponsorizzato dall’agente Jorge Mendes.