Tutto Juve: Mendes spinge a Torino un attaccante messicano

Jorge Mendes, agente di CR7, propone alla Juventus il centravanti Luis Jimenez, ora al Wolverhampton

tutto juve luis jimenez mendes

Tra i vari Icardi, Milik, Werner e Zapata spunta per il prossimo attacco della Juve anche Luis Jimenez. Secondo quanto riferiscono in Inghilterra, presto dovrebbero esserci contatti concreti tra la Juventus e il Wolverhampton, club inglese nel quale gioca questo 29enne attaccante messicano che fa parte della scuderia di Jorge Mendes. Il potente agente di Cristiano Ronaldo ha già portato a Torino anche Joao Cancelo, anche se il terzino non ha poi convinto la dirigenza torinese, che lo ha ceduto con tanto di plusvalenza al Manchester City.

Tutto Juve: chi è Luis Jimenez

In realtà non è la prima volta che Luis Jimenez viene accostato alla Juve, perché Fabio Paratici aveva già effettuato dei sondaggi quando il ragazzo vestiva la maglia dell’Atletico Madrid. I colchoneros lo hanno poi lasciato con alterne fortune a Benfica e Wolves, ma è in questa stagione che il centravanti sembra giunto a definitiva maturazione. In 44 partite stagionali tra Premier League e coppe varie, Jimenez ha messo a segno 22 gol e confezionato anche 10 assist. Si tratta di una prima punta classica, quella che serve a mister Maurizio Sarri, che al contempo sa aiutare la squadra e creare spazi per gli inserimenti.

Attaccante low cost grazie a Mendes?

La mediazione di Mendes potrebbe rendere l’acquisto low cost, perché il calciatore ha un contratto fino al 2023 e prima dell’emergenza era valutato 40 milioni. E’ un aspetto da non sottovalutare, considerato che la nuova strategia della Juventus prevede innanzitutto l’abbassamento del monte ingaggi. Paratici deve cedere i calciatori che percepiscono ingaggi elevati e sostituirli con elementi di pari livello, se possibile, spendendo meno in costi del personale. Lo stipendio massimo per i nuovi sarebbe stato fissato sui 9 milioni lordi, ovvero (a seconda della tassazione) tra circa 4,5 e 6 milioni netti. Luis Jimenez rientrerebbe alla perfezione in questo profilo, ma occhio alla concorrenza del Manchester United.