Milan-Juventus, dove vederla: diretta tv, streaming e formazioni

Milan-Juventus 23 gennaio 2022 ore 20:45: dove vedere la partita del Meazza in diretta tv, streaming e formazioni ufficiali

Milan-Juventus domenica 23 gennaio 2022 ore 20:45. Questa sera al Meazza di San Siro la Juve di Massimiliano Allegri affronta il Milan di Stefano Pioli nel posticipo della 23a giornata di Serie A 2021-2022. La sfida è un classico per il campionato italiano, un match che per tanti anni è valso lo scudetto. Anche in questa occasione il big match mette in palio tre punti pesantissimi: per i rossoneri in chiave tricolore, poiché dopo la vittoria dell’Inter contro il Venezia il “Diavolo” è scivolato a -5 dai cugini; per i bianconeri che con 41 punti hanno la possibilità di scavalcare l’Atalanta, fermata ieri sul pari dalla Lazio.

I precedenti: Allegri straccia Pioli

Nel bilancio dei precedenti tra i due allenatori non c’è praticamente storia: in 18 partite, 14 vittorie per Allegri e 4 pareggi. Nei 173 precedenti tra Milan e Juventus si contano 67 vittorie della Vecchia Signora, contro 55 pareggi e 51 affermazioni dei meneghini. Il Diavolo è comunque la squadra che ha battuto più volte i torinesi in Serie A, ma sono anche quella che ha fermato i bianconeri più volte sul pari. All’andata, pareggio per 1-1 all’Allianz Stadium di Torino con vantaggio di Morata per la Juve e risposta di Rebic per il Milan.

Per la sfida contro la Vecchia Signora, Pioli ritrova Romagnoli al centro della difesa: il capitano è guarito dal Covid e dovrebbe essere affiancato da Kalulu. Rientra anche Tonali a centrocampo dopo la squalifica, mentre al suo fianco sono in salita le quotazioni di Krunic. Davanti, Ibrahimovic sarà il terminale offensivo, mentre Messias sembra in vantaggio su Saelemaekers.

Diversi cambi per allegri rispetto alla formazione che in Coppa Italia ha battuto la Sampdoria. Tra i pali torna Szczesny, mentre in difesa la coppia centrale dovrebbe essere composta da De Ligt e Chiellini, con Rugani di rientro in panchina dopo un ciclo di buone gare. Se Cuadrado sarà alzato nel trio dietro la punta (Morata) con Dybala e McKennie, il terzino destro sarà De Sciglio, mentre a sinistra Alex Sandro è in risalita su Pellegrini. A centrocampo, sicuro del posto Locatelli, poi si giocano una maglia Rabiot, Bentancur e Arthur. Indisponibili Bonucci, Chiesa e Ramsey.

Milan-Juventus | Diretta TV e streaming

Milan-Juventus sarà trasmessa in diretta TV e streaming alle 20:45 in esclusiva su DAZN. La piattaforma è accessibile da smart TV tramite l’app ufficiale, oppure collegando ad un normale televisore un TIMVISION BOX, una console da gioco come Playstation o Xbox, ovvero dispositivi come Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida del Meazza di San Siro sarà visibile anche da computer, tablet e smartphone via browser o tramite l’apposita app. La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Dario Marcolin.

Milan-Juventus | Formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Locatelli, Bentancur; Cuadrado, Dybala, McKennie; Morata. All. Allegri

ARBITRO: Di Bello

I convocati di Allegri per la sfida del Meazza