Serie A 2018-2019

Milan-Juventus: diretta streaming, formazioni e cronaca LIVE

MILAN-JUVENTUS FORMAZIONI UFFICIALI:

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Higuain, Castillejo. A disposizione: Reina, Calabria, Conti, Simic, Mauri, Bertolacci, Montolivo, Laxalt, Halilovic, Borini, Cutrone. Allenatore: Gattuso.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Mandzukic, Dybala, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Bonucci, Barzagli, Rugani, Khedira, Cuadrado, Bernardeschi, Douglas Costa, Kean. Allenatore: Allegri.

Milan-Juventus | Serie A 2018-2019

Milan-Juventus, 12a giornata Serie A, 11 novembre 2018 ore 20:30. La Juve di Massimiliano Allegri fa visita al Milan di Gennaro Gattuso in quella che fino a qualche anno fa era un sfida che spesso decideva i campionati. I rossoneri non sono in lizza per il tricolore ormai da qualche stagione, ma si tratta pur sempre di una delle sfide più suggestive del calcio italiano, una di quelle in cui spesso i valori in campo si azzerano e le distanze di punti in classifica non contano nulla. La Juventus ha 10 lunghezze di vantaggio sul ‘Diavolo’, ma questo di certo non basta al tecnico della Vecchia Signora per dormire sonni tranquilli. Dopo la sconfitta rimediata contro il Manchester United, infatti, bisognerà fare la partita perfetta per portare a casa i tre punti.

Due gli indisponibili per Madama: la Juventus sbarca al Meazza senza Emre Can, che ricomincerà ad allenarsi dopo la sosta per le nazionali, e Spinazzola, che metterà minuti nelle gambe giocando con la Primavera. Per il resto, le scelte di Allegri dovrebbero essere definite: Cancelo ha vinto il ballottaggio con De Sciglio, mentre alcune voci dell’ultim’ora danno Benatia a sorpresa al centro della difesa con Chiellini. Non è chiaro quali siano i motivi dell’eslusione del numero 19: nella conferenza stampa di ieri Allegri ha lasciato intendere che nonostante il rischio di contestazioni, Bonucci non avrebbe avuto problemi. A centrocampo, sarà Bentancur a rifiatare, ma non è da escludere a priori l’utilizzo di Cuadrado nel ruolo di mezzala. In avanti, con Ronaldo e Dybala dovrebbe toccare a Mandzukic, mentre Bernardeschi e Douglas Costa sono recuperati ed utilizzabili a gara in corso.

Qualche problema in più per Gennaro Gattuso, che non avrà a disposizione Caldara, Biglia, Strinic, Musacchio e Bonaventura, ma recupera in extremis l’ex Gonzalo Higuain. L’argentino, dopo essere stato sostanzialmente “scaricato” dalla Juventus in estate, avrà tanta voglia di fare gol.

Milan-Juventus | Diretta TV e streaming

Milan-Juventus, posticipo della 12a giornata di Serie A 2018-2019, sarà trasmessa in diretta TV in esclusiva su Sky Sport HD (canale 251). La partita sarà visibile anche in streaming live grazie a Sky Go, servizio accessibile da computer, tablet e smartphone.

Milan-Juventus | Probabili formazioni

Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Laxalt; Higuain, Castillejo. A disposizione: Reina, Abate, Conti, Simic, Mauri, Bertolacci, Montolivo, Calhanoglu, Halilovic, Borini, Cutrone. Allenatore: Gattuso.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Caldara, Biglia, Strinic, Musacchio, Bonaventura

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Mandzukic, Dybala, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Bonucci, Barzagli, Rugani, Bentancur, Cuadrado, Bernardeschi, Douglas Costa, Kean. Allenatore: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Emre Can, Spinazzola

Arbitro: Mazzoleni
Guardalinee: Preti-Vivenzi
Quarto uomo: Valeri
Var e AVar: Fabbri-Giallatini

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni