Milan-Juventus 0-2: le interviste ad Allegri e Higuain
Le parole di Massimiliano Allegri e Gonzalo Higuain al termine di Milan-Juventus, gara vinta dai bianconeri grazie ad una doppietta dell’argentino
Milan-Juventus 0-2, le interviste post-partita. Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria ottenuta sul difficile campo di San Siro ai microfoni di ‘Premium Sport’: “Sono contento per il successo di stasera, è stata una bella partita. Alla fine c’è sempre tensione, con qualche errore tecnico, ma sono contento. I ragazzi sono stati davvero bravi, sono contento di questa vittoria. Loro sono stati bravi, noi dovevamo saltare la loro pressione. Poi abbiamo preso le distanze giuste e la gara è cambiata”.
A parte i primi 10 minuti con il Milan che è partito con un pressing alto, il risultato non è mai sembrato in bilico. Alla distanza è emersa la notevole distanza tecnica tra le due compagini e dopo diverse partite la Juventus è riuscita a mantenere indenne la porta di Buffon.
“Dybala? Stasera ha giocato bene, ha sbagliato qualcosa ma deve solo ritrovare la giusta condizione. Higuain? Ha giocato alla grande – continua Allegri – , ne aveva fatte già altre, ora è importante andare a vincere contro lo Sporting. Se giochiamo come stasera possiamo vincere, ma è una gara diversa. L’altalena? Stasera si è fermata, però è ancora un po’ in movimento. Pjanic? Troppi i suoi errori stasera, uno come lui deve fare al massimo due errori a partita”.
Milan-Juventus 0-2: Higuain
Doppietta per Gonzalo Higuain questa sera, che raggiunge quota 101 reti in Serie A: “Era destino, anche arrivare a 101 che suona bene – dice l’argentino a Sky Sport – Siamo usciti alla distanza? Erano partiti meglio. Noi abbiamo giocato da grande squadra, l’1-0 ha cambiato la gara e abbiamo meritato. Allegri contento? Lui dice che le partite a San Siro non finiscono mai, ma abbiamo fatto un grande sforzo e gestito bene”.
Ora sotto con la Champions: in caso di risultato positivo in Portogallo, per la Juventus potrebbe arrivare la qualificazione anticipata agli ottavi di finale. “Sì, pensiamo allo Sporting. Dobbiamo vincere”, conclude.