Milan-Juventus 0-2: highlights, video gol (doppietta Higuain) e pagelle

Milan-Juventus 0-2 Higuain
© foto www.imagephotoagency.it

Milan-Juventus 0-2: non c’è storia a San Siro, perché dopo un buon inizio da parte dei rossoneri, sono i sei volte campioni d’Italia a dominare la partita. Dal 15’ in poi la Juve alza i ritmi e palleggia anche bene, confezionando al 23’ una pregevole azione manovrata che Higuain conclude con un tiro imparabile per Donnarumma. Proprio allo scadere della prima frazione di gioco, c’è una clamorosa traversa di Kalinic da pochi passi, ma è l’unico squillo degno di nota per i rossoneri.

Si va all’intervallo con la Juventus in vantaggio di un gol e nella ripresa ci si attenderebbe la reazione del Milan. Reazione che non arriva, perché con il passare dei minuti la Vecchia Signora diventa sempre più autorevole. Al 64’ Higuain manda a farfalle con una finta Rodriguez e trova un’altra conclusione letale per Donnarumma: è 0-2. Nel finale nessuna azione degna di nota, poiché il Milan non ha le forze né fisiche né mentali per reagire.

Maiuscola la prestazione del ‘Pipita’, ma da elogiare è tutta la difesa, che è tornata ad essere nuovamente un bunker, nonostante la distrazione sull’occasione clamorosa confezionata da Kalinic. Nel finale rientra anche Matuidi, reduce da un problema muscolare. Da verificare le condizioni di Lichtsteiner, uscito dal campo acciaccato per una botta rimediata nel primo tempo.

Milan-Juventus 0-2: pagelle

Milan (3-4-2-1): G. Donnarumma 5,5; Zapata 5, Romagnoli 5, Rodriguez 5; Abate 5 (16′ st Antonelli sv), Kessie 5, Biglia 4 (16′ st Locatelli sv), Borini 5,5; Suso 5,5, Calhanoglu 5 (32′ st André Silva sv); Kalinic 5,5. A disp.: Storari, A. Donnarumma, Gomez, Musacchio, Paletta, Mauri, Zanellato, Montolivo, Cutrone. All.: Montella 4

Juventus (4-2-3-1): Buffon 6; Lichtsteiner 6 (20′ st Barzagli sv), Rugani 7, Chiellini 7, Asamoah 6,5 (26′ st Alex Sandro sv); Pjanic 6,5, Khedira 6,5 (36′ st Matuidi sv); Cuadrado 7, Dybala 6,5, Mandzukic 6; Higuain 8. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Sturaro, Marchisio, Bentancur, Douglas Costa, Bernardeschi. All.: Allegri 7
Arbitro: Valeri

Marcatori: 23′ Higuain (J), 19′ st Higuain (J)

Ammoniti: Kessie (M), Zapata (M)

Espulsi: nessuno

Milan-Juventus 0-2: highlights

CLICCA QUI PER AVVIARE IL VIDEO