Roma-Juve, dal campo al mercato: altra sfida in estate

Il mercato di Juve e Roma si incrocerà nella prossima estate. Le due squadre si affrontano stasera nel big match dell’Olimpico, ma poi le dirigenze si ritroveranno di fronte su diversi obiettivi comuni.

La Juve si prepara alla sfida di questa sera contro la Roma nel posticipo domenicale della 25esima giornata di Serie A. I bianconeri sono alla caccia della quinta vittoria consecutiva per provare a rimanere in scia delle prime quattro e credere ancora nella clamorosa rimonta Champions nonostante la pesante penalizzazione in classifica.

Mercato Juventus e Roma, sfida per Frattesi: il Sassuolo chiede almeno 30 milioni

mercato roma juve frattesi sassuolo
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Davide Frattesi sarà l’oggetto del contendere fra Roma e Juve nella prossima estate. Entrambe alla caccia di un rinforzo a centrocampo, il giocatore del Sassuolo rappresenta una buona opportunità per entrambe. I giallorossi sono avvantaggiati dalla modalità d’acquisto che i neroverdi accettarono al momento del trasferimento, ossia che il 20% della futura vendita finisse nelle casse romaniste. In questo modo la Roma può risparmiare quella percentuale dal costo finale del cartellino. Mentre la Juve dovrebbe pagare per intero la cifra.

La richiesta del Sassuolo si attesta attorno ai 30 milioni di euro. I bianconeri, quando hanno cominciato a sondare il terreno, sono stati rassicurati sul fatto che Frattesi accetterebbe la destinazione anche senza la qualificazione alla Champions League il che lo rende un colpo fattibile ad un prezzo abbordabile. Non solo Juve e Roma però, perché anche il Napoli è vigile sul classe ’99, che a questo punto lascerà il Sassuolo quasi sicuramente. Tra bianconeri e giallorossi sarà una delle varie sfide di mercato, perché a entrambe interessano anche altri profili come quello di Guglielmo Vicario dell’Empoli o di Hjulmand del Lecce. Poi c’è la questione Cuadrado, che potrebbe sbarcare nella Capitale al termine del contratto con la Juve e raggiungere Paulo Dybala.