Mercato Juve: il PSG apre al prestito di Icardi, Morata col broncio

La Juventus cambia l’attaccante negli ultimi giorni di mercato? Le ultime novità

mercato juve icardi morata

La Juve potrebbe fare un colpo in attacco negli ultimissimi giorni del mercato di gennaio. La novità delle ultime ore, confermata da più fonti giornalistiche, è che il Paris Saint Germain avrebbe aperto alla cessione in prestito di Mauro Icardi. Il centravanti argentino, che non sta trovando molto spazio sotto la Tour Eiffel, potrebbe rappresentare il rinforzo ideale per Massimiliano Allegri, dopo che l’ad Arrivabene ha sottolineato come le cifre per arrivare ad Anthony Martial non siano assolutamente alla portata.

Mercato Juve: cos’ha Morata?

Al momento non si segnala una trattativa ufficiale della Juventus con il PSG per Icardi, ma la si potrebbe intavolare in quattro e quattr’otto, considerato che non convince il mood di Alvaro Morata. In Spagna scrivono che il Barcellona si sia rassegnato e non cercherà più il centravanti spagnolo fino a fine stagione. Sarà vero? Sta di fatto che dopo il gol messo a segno ieri contro la Sampdoria in Coppa Italia (100a partita da titolare 165a presenza in totale con la Signora), l’attaccante delle Furie Rosse non ha esultato, anzi è parso assai imbronciato. Che Morata ritenga un’occasione mancata il non essersi trasferito al Barça sapendo che a giugno non sarà riscattato dalla Juve? Se l’umore dello spagnolo non migliorerà, un chiarimento con la società bianconera è d’obbligo.

Aké il vice Chiesa?

Quanto alla sostituzione di Federico Chiesa, la Juventus potrebbe avere la soluzione in casa. Ieri sera, infatti, è entrato molto bene in campo Marley Aké, attaccante esterno che la Juve ha prelevato per 8 milioni dall’Olympique Marsiglia. Fin qui impegnato con l’Under 22, il 21enne ha già esperienza in Ligue 1 ed ha debutto anche in Champions League. Il ragazzo ha fatto paradossalmente più del più celebrato Kulusevski, ragion per cui con un po’ di coraggio la Vecchia Signora potrebbe evitarsi una spesa in questa sessione di calciomercato.