Mercato Morata: il Barcellona ci riprova, la posizione della Juventus
Il Barcellona si fa sotto nuovamente per Morata, la Juventus chiede uno sconto sul riscatto all’Atletico Madrid: il punto della situazione
Dopo essere stato vicino al suo acquisto nella sessione di gennaio, il Barcellona è pronto a rifarsi sotto per Alvaro Morata nel mercato estivo. Nonostante gli acquisti di Torres, Aubameyang e Traore, il tecnico blaugrana Xavi sarebbe ancora convinto della bontà dell’acquisto dell’attuale 9 bianconero. Ne parla El Chiringuito, che fa anche il punto della situazione sul centravanti della nazionale spagnola. A gennaio, proprio quando il ragazzo sembrava ormai convinto a firmare per i catalani, Morata è stato trattenuto da Massimiliano Allegri, che con l’arrivo di Dusan Vlahovic gli ha anche cambiato ruolo.
Morata-Barcellona: la posizione della Juventus
Al momento la posizione della Juventus, però, è chiara: non c’è la volontà di pagare i 35 milioni di euro per il riscatto fissati nel 2020. Ancora non c’è stata una vera e propria trattativa tra i bianconeri a l’Atletico Madrid, proprietario del cartellino fino al giugno del 2023, ma non sembra che i Colchoneros siano tanto propensi ad abbassare le pretese. Insomma, situazione ancora in alto mare, con la Juve disposta a tenersi Morata, ma ad una sola condizione: il suo cartellino dovrà costare al massimo 15 milioni più qualche bonus.