Calciomercato Juventus

Mercato, la Juventus è convinta: riscatto imminente

I dirigenti bianconeri sono soddisfatti delle prestazioni del giocatore che resterà a Torino.

Il mercato della Juventus è fatto anche di riscatti. Tra i possibili acquisti e le operazioni in uscita, c’è anche chi deve ottenere la conferma. Scattato l’obbligo per Locatelli, la dirigenza ha in mente un altro giocatore che con tutta probabilità verrà acquistato definitivamente, viste le ottime prestazioni.

Mercato Juventus, decisione presa: sarà riscatto

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Le prossime mosse di mercato saranno molto accurate. Niente colpi da 90 o investimenti rischiosi, come avvenuto negli ultimi anni. Dunque, occhio principalmente all’utilità in campo, dal punto di vista tecnico e da quello tattico. Uno di questi è Manuel Locatelli, che con la prima presenza del 2023, contro la Cremonese tre giorni fa, ha fatto scattare l’obbligo di riscatto dal Sassuolo.

Un altro giocatore che si sta guadagnando il riscatto è colui che ha deciso il match dello Zini con un gran gol su calcio di punizione al 90esimo minuto. Si tratta di Arkadiusz Milik. Il polacco è arrivato in prestito dal Marsiglia in estate per 800mila euro. Il riscatto è fissato a 7 milioni, più altri due di bonus che si aggiungerebbero in caso di raggiungimento di determinati obiettivi.

Mercato Juventus, si cerca l’accordo con il Marsiglia

(Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)

Stando a quanto riporta Sky Sport, la Juventus ha deciso di avvalersi del diritto di riscatto. Entro il 30 di aprile, i bianconeri hanno la facoltà di versare nelle casse del Marsiglia la cifra pattuita di 7 milioni di euro. Arrivato in punta di piedi tra il disappunto dei tifosi che si aspettavano l’acquisto di Memphis Depay, Milik si è imposto fin da subito, prima come ricambio di Vlahovic e poi come vero e proprio titolare.

Ed il rendimento è stato all’altezza, perché in 13 presenze in Serie A il polacco ha realizzato già 5 reti – più quella alla Salernitana che sarebbe stata regolare -, a cui si aggiungono i due centri in Champions League in 5 gare.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni