Juventus, annuncio ufficiale: scatta l’obbligo di riscatto

La Juventus comunica che le condizioni per far scattare l’obbligo di riscatto per Manuel Locatelli sono state raggiunte. Dopo l’arrivo in prestito dal Sassuolo nell’estate del 2021, il centrocampista diventerà a tutti gli effetti un calciatore bianconero.

Juventus, Locatelli sarà riscattato: scattato l’obbligo

juventus locatelli
(Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)

Il 2023 della Juventus è partito nel migliore dei modi. Alla ripresa del campionato, i bianconeri hanno ottenuto una sofferta ma importantissima vittoria contro la Cremonese al fotofinish, grazie ad una prodezza su una punizione di Arek Milik.

Ma la partita di ieri è stata importante anche sul fronte mercato. Perché precisamente da ieri sera, la Juventus ha attivato l’obbligo di riscatto su Manuel Locatelli, il centrocampista ex Sassuolo arrivato in bianconero nell’estate 2021. Tra le condizioni messe dai neroverdi per la cessione del mediano classe 1998, c’era che a partire dalla prima gara del 2023 della Juve scattasse l’obbligo di riscatto automatico per il giocatore. Locatelli quindi da oggi è considerabile un giocatore della Juventus. I bianconeri ora dovranno pagare quanto pattuito col Sassuolo. 30 milioni nelle casse del club emiliano, che potrebbero salire oltre i 37 in caso di raggiungimenti di alcuni obiettivi sportivi.

Locatelli, bianconero al 100%

juventus locatelli
(Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)

Dopo una lunga ed estenuante trattativa, Locatelli si trasferisce alla Juventus nell’estate 2021. Dal suo esordio in maglia bianconero, il 22 agosto di quell’anno, il centrocampista è sceso in campo 61 volte, segnando 3 gol e realizzando 5 assist. Un’esperienza fatta di alti e bassi finora, visto che il giocatore non è ancora riuscito a convincere fino in fondo dal momento del suo acquisto dopo le ottime cose fatte vedere a Sassuolo.

Investimento importante fra parte fissa e bonus. Ora Locatelli è chiamato ad alzare l’asticella delle sue prestazioni e diventare un leader, ora che è al 100% bianconero. Come lo è sempre stato per la verità, perché dal momento del suo arrivo a Torino l’ex Milan non si è mai lasciato sfuggire l’occasione di ribadire quanto lui sia stato tifoso della Juventus sin da bambino. E che con il trasferimento si sia coronato il suo sogno.