Mercato Juventus, le ultimissime: secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, dopo aver prelevato dalla Sampdoria l’attaccante Patrick Schick (ci sono le visite mediche, manca l’ufficialità), i bianconeri stanno pensando a Jakub Jankto. Il 21enne centrocampista ceco è stata una delle rivelazioni della passata Serie A con 29 presenze, 5 reti e 4 assist. Centrocampista centrale, in grado di giocare anche da mezzala sinistra, Jankto ritroverebbe a Torino anche il connazionale Pavel Nedved, oggi nelle vesti di vice-presidente. Per ora siamo ai sondaggi, ma si potrebbe aprire presto una trattativa ufficiale con i Pozzo, con cui i rapporti sono ottimi da tempo.
Sempre la ‘Gazzetta’ di oggi, riferisce di ultimissime novità dal fronte Douglas Costa: di ieri i contatti con Branchini, che fa da intermediario per il brasiliano in Italia. L’ex Shakhtar potrebbe arrivare assieme a Bernardeschi solo a condizione che parta Juan Cuadrado. L’esterno colombiano piace molto a Paris Saint Germain e Arsenal, ma ieri la dirigenza del Milan ha ammesso di voler strappare un calciatore forte alla Juventus. Tutti gli indizi portano proprio a Cuadrado, ma l’operazione sembra essere legata all’affare De Sciglio, di cui lo stesso Branchini è procuratore.
Come riporta ‘Tuttosport’, ieri il diesse Mirabelli ha fatto il punto proprio sul terzino destro in scadenza nel 2018: “Branchini ci ha comunicato che per una serie di motivi il giocatore ha deciso di cambiare aria. La Juventus non ci ha mai chiamato, qualora lo facesse dovrà soddisfare le nostre richieste. Altrimenti rimarrà con noi fino a scadenza”. Pare che la richiesta sia di 15 milioni di euro, ritenuti troppi dalla Vecchia Signora per un giocatore che tra sei mesi potrebbe essere tesserato gratis in vista della stagione successiva. L’offerta massima di Marotta è di 10 milioni di euro, ma non è da escludere appunto un’operazione più ampia che includa Cuadrado.