Calcio mercato Juve: le ultime su De Sciglio, Douglas Costa, Alex Sandro e Spinazzola

È stata una giornata fitta di incontri per il mercato della Juve: la dirigenza bianconera ha incontrato Branchini e l’Atalanta, intanto il Chelsea rilancia

Calcio mercato Juve: giornata caldissima per la dirigenza bianconera, che ha avuto una serie di proficui incontri. Come riporta ‘Tuttosport’, c’è stato un summit con l’agente Giovanni Branchini, che cura gli interessi di Mattia De Sciglio e sta facendo anche da intermediario per Douglas Costa. L’incontro è durato circa mezzora e avrebbe sostanzialmente confermato la volontà del Bayern di non scendere sotto i 50 milioni di euro, contro i 40 offerti dalla Juventus. A questo punto, poiché l’Inter fa sul serio, o la Juve si decide ad accontentare i tedeschi, o la trattativa salterà definitivamente.

Secondo assalto del Chelsea ad Alex Sandro. Dopo aver proposto 60 milioni nelle scorse settimane, ricevendo un no secco da parte del dg bianconero Marotta, il club allenato da Antonio Conte avrebbe alzato l’offerta a 70 milioni di euro. Al giocatore, riferisce la stampa britannica, sarebbero stati proposti 5,5 milioni di euro per cinque anni, poco più di quanto propone la Juve per il prolungamento (5 milioni). Nonostante si tratti di una barcata di soldi, la Vecchia Signora non sembra voler cedere, a meno che a spingere per la cessione non sia lo stesso calciatore.

Calcio mercato Juve: Spinazzola rinnova

Niente da fare per Leonardo Spinazzola: oggi Juve e Atalanta hanno trovato l’accordo la permanenza a Bergamo dell’esterno sinistro. Il ragazzo era stato ceduto dai bianconeri in prestito biennale e Gasperini non ha voluto lasciarlo andare in anticipo. Rimarrà in nerazzurro ancora un anno per fare anche esperienza in Europa League, poi tornerà a Torino. Nel frattempo, la dirigenza bianconera lavorerà con l’agente Davide Lippi per prolungare il contratto attuale che andrà a naturale scadenza a giugno del 2018. Il mancato ritorno anticipato di Spinazzola dovrebbe essere un buon segnale: a sinistra non dovrebbero partire né Alex Sandro né Kwadwo Asamoah, per il quale Allegri ha chiesto la conferma.