Mercato Juventus ultime ore: occasione Marcos Antonio
Grazie ad una deroga della FIFA al mercato, la Juventus pensa di tesserare fino a giugno il centrocampista Marcos Antonio dello Shakhtar
Il conflitto Russia-Ucraina potrebbe ripercuotersi sul mercato delle italiane e la Juventus nelle ultime ore avrebbe fatto un pensierino a un calciatore dello Shakhtar. Lo scrive oggi Tuttosport, secondo cui la possibilità di tesserare temporaneamente i calciatori che giocano in Ucraina, secondo le intenzioni della FIFA, avrebbero fatto drizzare le antenne alla dirigenza bianconera. Nel mirino ci sarebbe il centrocampista Marcos Antonio, 21 anni, che andrebbe a rimpinguare la mediana (solo per il campionato) di Allegri viste le assenze di Zakaria (temporanea) e McKennie (fino a fine stagione).
Mercato Juventus: le caratteristiche di Marcos Antonio
Secondo quanto riferisce Carlo Nicolini, nello staff tecnico dello Shakhtar Donetsk da tanti anni, Marcos Antonio è un centrocampista “piccolino”, che però ha tanta tecnica e predilige gli inserimenti. Insomma, potrebbe giocare in un centrocampo a quattro, oppure a tre come mezzala. La Juve, che ha liberato uno slot di extracomunitario con la cessione di Bentancur al Tottenham, potrebbe averlo fino a giugno e poi decidere se acquistarlo a titolo definitivo.