Calciomercato Juventus

Mercato Juventus, spunta la terza pretendente per Di Maria

Il Fideo è richiestissimo sul mercato e con il contratto in scadenza diventa molto appetibile.

Angel Di Maria è il giocatore più richiesto della Juventus. Il Fideo, in scadenza il prossimo 30 giugno, è un profilo che attira tante pretendenti, soprattutto in Sudamerica. Argentina, dal suo Rosario Central, ma anche in Brasile, dove spunta una nuova concorrente.

Juventus-Di Maria, già finita?

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

11 presenze, con un gol e 4 assist nei primi mesi alla Juventus, per un totale di 457 minuti in campo. Tanti, troppi problemi fisici che hanno rallentato l’inserimento. E la vittoria del Mondiale potrebbe essere paradossalmente un problema. Il futuro di Angel Di Maria potrebbe non essere bianconero. Il Fideo ha firmato un contratto di solo un anno la scorsa estate e dunque a giugno si libererà dal vincolo. Contro l’Udinese è arrivata la prima presenza del 2023 per lui e si è mostrato brillante con i suoi soliti colpi di classe.

Dopo le solite voci sul Rosario Central e le dichiarazioni del presidente dell’Internacional, dall’Argentina arriva un’altra voce. Secondo TyC Sports infatti, oltre al club di Porto Alegre dal Brasile spunta l’ipotesi Botafogo. In più, anche alcuni club arabi sarebbero interessati al Fideo, sull’onda lunga dell’ingaggio di Cristiano Ronaldo da parte dell’Al Nassr.

Juventus, Rosario Central e Internacional non mollano Di Maria

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Come detto però, l’ipotesi più forte rimane quella del ritorno a casa, il Rosario Central. Il tecnico Miguel Angel Russo è stato chiarissimo: “Dobbiamo provarci. Nel calcio argentino accadono spesso queste cose. Con tutti i giovani che il Central rivela e poi vende, bisogna essere bravi a riportarlo qui. Si può fare. Se verrà, dovremo fargli trovare una squadra competitiva. Prima o poi tornerà, sono sicuro”.

Mentre l’Inter di Porto Alegre, nella persona del presidente Alessandro Barcellos, ha dichiarato un laconico: “Stiamo monitorando la situazione”. Segno che, qualora Di Maria lasciasse la Juventus a parametro zero al termine della stagione, il club sarebbe pronto a provare a strappare un accordo.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni