Tutto mercato Juventus: pressing per Emerson Palmieri
La Juventus torna a farsi avanti per Emerson Palmieri, esterno sinistro della Roma appena rientrato da un infortunio: tutto sul mercato bianconero di oggi
Tutto mercato Juventus: in attesa di affrontare la Roma il prossimo 23 dicembre all’Allianz Stadium, i bianconeri si fanno sotto con i giallorossi per un altro motivo. Dopo gli abboccamenti delle precedenti sessioni di calciomercato, infatti, secondo il quotidiano ‘La Repubblica’, la Juve avrebbe nuovamente chiesto Emerson Palmieri, terzino sinistro brasiliano ma con passaporto italiano. Chiesto direttamente da Massimiliano Allegri, il mancino giallorosso sarebbe stato avvicinato dalla Signora già prima dell’infortunio, che ha tenuto lontano dai campi Emerson dallo scorso 28 maggio.
Con Alex Sandro sempre più incerto, la dirigenza della Juventus sta lavorando per rinnovare il contratto a Kwadwo Asamoah, ma al contempo sta cercando un altro esterno sinistro in grado di adattarsi sia alla difesa a tre sia alla linea a quattro. Dopo i primi contatti, l’asse Torino-Roma per Emerson Palmieri si è interrotto per via del grave infortunio ai legamenti dell’ex Santos e Palermo. Ora, però, il 23enne esterno mancino è pienamente recuperato e Fabio Paratici è tornato al lavoro per capire quanti margini ci siano di trattativa con la Roma.
Sono stati 6 mesi molto difficili, ma grazie a Dio sono passati
Vorrei ringraziare la mia famiglia i tifosi i compagni di squadra tutto lo staff tecnico lo staff sanitario fisioterapisti Dottori.
Non vedo l’ora di giocare la prossima partita con questa maglia !#ForzaRoma ?❤️ pic.twitter.com/VLKr8TgWCp— Emerson Palmieri (@emersonpalmieri) 1 dicembre 2017
Tutto mercato Juventus: Emerson a gennaio?
Il club giallorosso ogni anno vende qualche pezzo pregiato e dopo aver già fatto affari con la Juventus vendendo Pjanic, potrebbero incassare una cifra compresa tra 20 e 25 milioni di euro dalla cessione di Emerson Palmieri. Sarebbe questa, infatti, la proposta della Vecchia Signora, tra quota fissa e bonus legati a risultati personali e di club. A sua volta, con quella cifra, la Roma andrebbe alla carica del Manchester United per Matteo Darmian.
Prima di fare previsioni, però, bisogna attendere la sfida del 23 dicembre, quando Juve e Roma si incontreranno a Torino per la sfida di campionato. Sarà anche l’occasione per un incontro tra le due dirigenze: ‘Repubblica’ non esclude addirittura un affare anticipato a gennaio, anche perché Emerson Palmieri rischia di fare solo panchina nella capitale perché chiuso da un certo Kolarov.
https://www.youtube.com/watch?v=YfzIfulIqFc