Mercato Juventus news: il Monaco su Rugani e altri due bianconeri

Saltata la trattativa con la Roma, la Juventus tratta con il Monaco un pacchetto di giocatori tra cui Rugani

mercato juventus rugani monaco

Caldo l’asse di mercato tra Juventus e Monaco che stanno trattando la cessione di Daniele Rugani, ma non solo. Sembrava tutto fatto tra il difensore toscano e la Roma, ma il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha sostanzialmente bloccato tutto. Per la difesa preferisce Lovren, difensore croato che il Liverpool ha sostanzialmente messo sul mercato non convocandolo per la Supercoppa Europea contro il Chelsea. Contestualmente, dalle parti della Continassa è giunta una richiesta di informazioni da parte del Monaco, che sta cercando da settimane un nuovo centrale difensivo.

Mercato Juventus: tre esuberi al Monaco?

Stando alle prime indiscrezioni riportate da Gianluca Di Marzio e Romeo Agresti, i monegaschi sarebbero disposti a pagare i 30 milioni di euro richiesti dalla Juventus. Resta da capire se la destinazione sia gradita a Rugani, che invece aveva già dato il suo assenso al trasferimento nella capitale. E non è tutto, perché da tempo Juve e Monaco stanno parlando anche di Blaise Matuidi, anche se fin qui non c’è stato l’affondo decisivo che Fabio Paratici si attendeva.

Mandzukic: non è il Monaco giusto

Nei colloqui con l’omologo del Monaco, inoltre, il responsabile dell’area tecnica bianconera avrebbe fatto anche il nome di Mario Mandzukic. Il croato non dispiacerebbe ai biancorossi di Montecarlo, ma dopo aver rifiutato il Manchester United, difficilmente l’attaccante accetterà il Principato. Più probabile un ritorno in Germania al Bayern Monaco. È corsa contro il tempo alla Juventus, insomma, per provare a cedere tre esuberi in un colpo solo.