Rugani alla Roma si complica: cosa è successo?

Daniele Rugani ha già detto sì alla Roma, ma il tecnico dei giallorossi Fonseca ha un’altra priorità, ore frenetiche per Fabio Paratici

Sono ore frenetiche per Fabio Paratici (assente alla conferenza stampa di presentazione di Danilo), che sta cercando in tutti i modi di vendere gli esuberi, tra cui Daniele Rugani. Il centrale toscano, appreso che nelle gerarchie di Maurizio Sarri è attualmente l’ultima scelta, avrebbe già detto sì alla Roma. Paratici e Petrachi avevano già apparecchiato l’affare sulla base di un prestito oneroso da 5 milioni con riscatto fissato a 25, ma il nuovo tecnico giallorosso Paulo Fonseca si sarebbe messo di traverso.

Rugani è solo un piano b per Fonseca

Secondo quanto riferiscono indiscrezioni giornalistiche, l’allenatore portoghese starebbe spingendo per avere il croato Lovren del Liverpool. Il club inglese non lo ha convocato per la Supercoppa Europea, lasciando chiaramente intendere che il giocatore sia in vendita (anche se numericamente non potrà essere sostituito perché in entrata il mercato inglese è chiuso). Insomma, Fonseca vuole a tutti i costi Lovren ed è per questo che l’affare Rugani per ora è congelato. Si riaprirà solo se la prima opzione salterà, ma la Juve non può attendere e si starebbe già muovendo per trovare un altro potenziale acquirente.