Luca Pellegrini è sempre un obiettivo della Lazio. Ormai non è più un mistero, perché ai biancocelesti serve un terzino sinistro di piede mancino e l’ex romanista è il profilo ideale. La Juventus, proprietaria del cartellino, non è molto propensa a interrompere l’attuale prestito del giocatore all’Eintracht Francoforte. E ora si aggiunge un nuovo evento.
Luca Pellegrini si è trasferito all’Eintracht Francoforte in estate. In prestito, per trovare più spazio visto che alla Juventus le possibilità di avere continuità erano molto ridotte. Una buona prima metà di stagione in Bundesliga, con 14 presenze totali contando anche la DFB Pokal e la Champions League. Ora però potrebbe cambiare un po’ la situazione. Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, l’esterno sinistro avrebbe chiesto di tornare in Italia, dove c’è una squadra ben disposta ad accoglierlo.
Si tratta della Lazio, alla caccia da tempo di un terzino sinistro che abbia nel mancino il suo piede naturale. E Pellegrini sarebbe il profilo ideale. Giovane, italiano e favorevole al trasferimento. La Juventus, proprietaria del cartellino, ha però idee diverse. I bianconeri infatti preferirebbero che il giocatore completasse la stagione in Germania, in modo poi da poterne valutare la cessione a titolo definitivo in estate, per fare cassa.
La decisione della Juve però potrebbe comunque passare in secondo piano e anzi potrebbe addirittura essere inutile. Come riporta La Repubblica infatti, la Lazio avrebbe cambiato strategia. L’infortunio occorso a Ciro Immobile – lesione muscolare alla coscia destra – costringerà Maurizio Sarri a fare a meno del suo bomber per almeno 20 giorni, ma visti precedenti stagionali la parola d’ordine è cautela.
Dunque, l’assenza del centravanti potrebbe protrarsi più a lungo e la società sta così pensando di intervenire sul mercato per ovviare a questo problema, alla ricerca di un nuovo attaccante. E Pellegrini sarebbe accantonato, almeno per il momento. I discorsi per una eventuale cessione del alterale saranno posticipati in estate.