Calciomercato Juventus

Mercato Juventus: linea verde per l’attacco, due opzioni

Alla Juve piacciono molto Pinamonti e Scamacca, il punto sulle trattative

La Juventus segue due strade per il mercato in attacco: un elemento già rodato ed uno giovane, in grado di crescere con calma ed essere a disposizione in caso di emergenza. Per la prima soluzione sono salite nelle ultime ore le quotazioni di Alvaro Morata, idea di Andrea Pirlo che ci ha giocato assieme e lo vorrebbe avere alle proprie dipendenze a 5 anni dal suo addio alla Juve. Ovviamente, non tramontano le altre piste che portano a Milik, Jimenez, Zapata, Dzeko e Lacazette.

Mercato Juventus: linea verde con Pinamonti e Scamacca

Quanto al secondo filone di attaccanti, i nomi più caldi sono quelli di Andrea Pinamonti e Gianluca Scamacca, entrambi classe 1999. Il primo (agente Mino Raiola) è stato acquistato dal Genoa per 19,5 milioni di euro quando era di proprietà dell’Inter, mentre il secondo rientrerà al Sassuolo dopo il prestito all’Ascoli in Serie B (9 gol in stagione). Fabio Paratici ci sta lavorando non senza difficoltà: su Pinamonti, infatti, c’è un diritto di prelazione da parte dell’Inter che potrebbe riprenderlo a prezzo ovviamente maggiorato.

Quanto a Scamacca (agente Paolo Paloni), riferisce Tuttosport che il prezzo di partenza sia di 15 milioni di euro, ma sembrano esserci margini di trattativa. Occhio però alla concorrenza del Milan.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni