Mercato Juventus: linea verde per l’attacco, due opzioni
La Juventus segue due strade di mercato per rafforzare l’attacco: un centravanti esperto e uno giovane, le opzioni Pinamonti e Scamacca
La Juventus segue due strade per il mercato in attacco: un elemento già rodato ed uno giovane, in grado di crescere con calma ed essere a disposizione in caso di emergenza. Per la prima soluzione sono salite nelle ultime ore le quotazioni di Alvaro Morata, idea di Andrea Pirlo che ci ha giocato assieme e lo vorrebbe avere alle proprie dipendenze a 5 anni dal suo addio alla Juve. Ovviamente, non tramontano le altre piste che portano a Milik, Jimenez, Zapata, Dzeko e Lacazette.
Mercato Juventus: linea verde con Pinamonti e Scamacca
Quanto al secondo filone di attaccanti, i nomi più caldi sono quelli di Andrea Pinamonti e Gianluca Scamacca, entrambi classe 1999. Il primo (agente Mino Raiola) è stato acquistato dal Genoa per 19,5 milioni di euro quando era di proprietà dell’Inter, mentre il secondo rientrerà al Sassuolo dopo il prestito all’Ascoli in Serie B (9 gol in stagione). Fabio Paratici ci sta lavorando non senza difficoltà: su Pinamonti, infatti, c’è un diritto di prelazione da parte dell’Inter che potrebbe riprenderlo a prezzo ovviamente maggiorato.
Quanto a Scamacca (agente Paolo Paloni), riferisce Tuttosport che il prezzo di partenza sia di 15 milioni di euro, ma sembrano esserci margini di trattativa. Occhio però alla concorrenza del Milan.