Mercato Juventus, il centrocampista ha detto no: la svolta
Notizia clamorosa nel mercato della Juventus. Una svolta inaspettata che cambia i piani della dirigenza bianconera, sempre pronta a cercare di sfruttare ogni occasione sia in entrata che in uscita. Come accoglieranno la novità dalle parti di Torino?
Mercato Juventus, la svolta
Come detto molte volte, a centrocampo la Juventus dovrà fare qualcosa. Leandro Paredes non ha invece convinto fino in fondo e il riscatto a fine stagione dal Paris Saint-Germain è in forte dubbio. Weston McKennie è invece uno dei giocatori più richiesti sul mercato ed è uno dei sacrificabili che porterebbe nelle casse della società una cospicua somma da poter reinvestire. In attesa di vedere Paul Pogba, che dovrebbe ormai tornare a breve, i bianconeri devono risolvere alcune situazioni spinose, come per esempio la questione legata ad Adrien Rabiot.
Il centrocampista francese è in scadenza il prossimo 30 giugno e la trattativa per il rinnovo resta molto complicata. Resterà per la seconda metà di stagione, ma poi in estate si dovranno fare diversi ragionamenti. La condizione contrattuale lo mette sotto i riflettori, anche perché con le ultime prestazioni Rabiot si è rivalutato e diversi club lo stanno attenzionando. Così come è arrivato, l’ex PSG potrebbe andarsene, cioè a parametro zero. Nelle idee juventine il sostituto è già stato individuato. Da tempo, ma le condizioni precedenti non permettevano grosse manovre. Ora la situazione è cambiata.
Mercato Juventus, la risposta è no
Claudio Lotito ha sempre fatto un prezzo molto alto per Sergej Milinkovic-Savic. Almeno 80 milioni, quest’ultima estate, anche se il numero uno della Lazio si era spinto ben oltre i 100 milioni negli anni scorsi. Ora però, come detto, la situazione è totalmente cambiata. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti, il serbo, in scadenza il 30 giugno 2024, avrebbe comunicato alla società l’idea di non rinnovare il proprio contratto con i biancocelesti e dunque tra 6 mesi la società capitolina potrebbe essere costretta a venderlo per evitare un addio a parametro zero.
La forza contrattuale della Lazio si abbassa con queste condizioni e la Juventus potrebbe approfittarne, forte del gradimento di Milinkovic, da sempre affascinato dall’idea di vestire la maglia bianconera. Il CorSport però sottolinea che il giocatore non vuole andare alla rottura con la società.