Mercato Juventus, il centrocampista sarà bianconero: è fatta

Il mercato della Juventus si muove sempre, sia in entrata che in uscita. Il reparto più movimentato al momento è quello di centrocampo, con tanti profili attenzionati e molti giocatori a rischio partenza. I tifosi bianconeri però possono stare tranquilli, perché arriva una conferma su un rinforzo che sarà a disposizione di Massimiliano Allegri.

Mercato Juventus, la conferma: garantisce Allegri

juventus allegri
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Paul Pogba doveva essere il colpo dell’anno ma finora il francese ha collezionato 0 presenze ufficiali in questa sua seconda avventura in bianconero. Il suo percorso di recupero è quasi finito ma per il momento la squadra deve fare ancora a meno di lui. Leandro Paredes non ha invece convinto fino in fondo e il riscatto a fine stagione dal Paris Saint-Germain è in forte dubbio. Weston McKennie è invece uno dei giocatori più richiesti sul mercato ed è uno dei sacrificabili che porterebbe nelle casse della società una cospicua somma da poter reinvestire.

Tra tutti gli elementi del centrocampo però, l’uomo più in forma e più decisivo al momento è Adrien Rabiot. Il francese è tornato carico dal Qatar dopo un ottimo Mondiale e nello scampolo di partita avuto a disposizione a Cremona l’ex PSG ha fatto vedere che la squadra non può prescindere da lui. Il problema è che il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno e dunque la sua permanenza è a forte rischio. Ma è arrivata una conferma importante.

Avanti fino a giugno

(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, Rabiot non si muoverà da Torino nel mercato di gennaio. Allegri lo considera intoccabile nella mediana bianconera e dunque farà ancora parte della rosa almeno fino a giugno. La società ha già cominciato a intavolare le prime discussioni con la mamma agente per provare a strappare un accordo per il prolungamento. Trattativa difficile perché la richiesta è di 10 milioni di euro l’anno, contro i 7 attualmente percepiti. Si tratta, ma c’è tempo fino al termine della stagione.