Bisogna vendere per fare soldi da poter reinvestire e il modo migliore è privarsi dei giocatori di maggior valore e dai quali chiaramente si può guadagnare di più. Federico Chiesa fa parte di questi. Un giocatore di cui è un peccato privarsi ma che certamente porterebbe un bel tesoretto nelle casse della Juventus. Ora i soldi sono una priorità assoluta quindi ogni offerta va valutata molto attentamente.
Chiesa è importantissimo, a tratti fondamentale in una Juventus così bisognosa di calciatori talentuosi e che facciano la differenza. Privare il calcio italiano di cotanto talento sarebbe molto triste ma al contempo questa separazione potrebbe essere d’aiuto tanto a lui quanto ai bianconeri. Non è mai facile dividersi ma di fronte ad un’offerta importante probabilmente la Juve direbbe di si.
Certo è che perdere sia Chiesa che Vlahovic in un momento così delicato potrebbe davvero rivelarsi un problema per Madama, arrivassero anche offerte monstre.
Già dai primi giorni in bianconero Chicco si è distinto per tecnica e fame agonistica. Non era un giocatore come gli altri, aveva proprio la mentalità da Juve, secondo la quale “vincere è l’unica cosa che conta”. Dopo un Europeo vinto da protagonista ha mostrato lo stesso atteggiamento con la Juventus collezionando ottime prestazioni, fino all’infortunio. La rottura del crociato ha comportato un anno di stop per il genovese che è rientrato in campo solo recentemente ma non con meno grinta. La sua mancanza si è sentita e, solo dopo il gol contro il Monza in Coppa Italia, è stato chiaro quanto.
Già più volte nella scorsa stagione erano arrivate offerte per il numero 7, anche importanti. Il Chelsea era disposto a mettere sul piatto 100 milioni pur di accaparrarselo ma la Juve le ha sempre rispedite al mittente. Non aveva la minima intenzione di privarsi del suo gioiellino. Ora però le cose sono cambiate e monetizzare è diventato più importante, forse abbastanza da vendere un giocatore del suo calibro.
A chiedere informazioni sul bianconero sarebbe stato mister Ancelotti che vorrebbe portarlo da lui a Madrid.