La Juventus ha messo sul mercato Weston McKennie e ha dato mandato ai suoi agenti di ascoltare eventuali offerte. È la ricostruzione odierna di Tuttosport, che conferma le indiscrezioni lanciate per primo da Gianluca Di Marzio di Sky Sport. Il centrocampista texano è stato prelevato dallo Schalke 04 in prestito per 4,5 milioni, con riscatto poi eseguito a 18,5 e la possibilità di dover pagare ai tedeschi bonus per 6,5 milioni. La dirigenza Juve ha deciso che per 30 milioni McKennie può partire.
Il ragazzo ha appeal soprattutto in Premier League, campionato del quale si è detto sempre affascinato. In questi ultimi 10 giorni di mercato, l’entourage di McKennie proverà a capire se ci sarà modo di accontentare le richieste bianconere. In quel caso sarà addio e nella rosa della Vecchia Signora si libererebbe ll slot per Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco, 31 anni, è stato sondato anche dalla Roma, ma aspetterà fino all’ultimo giorno di mercato una chiamata dalla Juventus. Il suo obiettivo è tornare a Torino a tutti i costi e sembra che questo desiderio incontri il favore di Massimiliano Allegri.
Ovviamente, i presupposti sono che Pjanic sia ceduto dal Barcellona in prestito gratuito e che rinunci ad un’ampia fetta del suo attuale stipendio da 8,5 milioni di euro.