Mercato Juventus: si cercano acquirenti per McKennie

Il prezzo è stato fissato sui 30 milioni, il texano ha offerte dalla Premier League

mercato juventus mckennie vendita

La Juventus ha messo sul mercato Weston McKennie e ha dato mandato ai suoi agenti di ascoltare eventuali offerte. È la ricostruzione odierna di Tuttosport, che conferma le indiscrezioni lanciate per primo da Gianluca Di Marzio di Sky Sport. Il centrocampista texano è stato prelevato dallo Schalke 04 in prestito per 4,5 milioni, con riscatto poi eseguito a 18,5 e la possibilità di dover pagare ai tedeschi bonus per 6,5 milioni. La dirigenza Juve ha deciso che per 30 milioni McKennie può partire.

Mercato Juventus: via McKennie per riprendere Pjanic

Il ragazzo ha appeal soprattutto in Premier League, campionato del quale si è detto sempre affascinato. In questi ultimi 10 giorni di mercato, l’entourage di McKennie proverà a capire se ci sarà modo di accontentare le richieste bianconere. In quel caso sarà addio e nella rosa della Vecchia Signora si libererebbe ll slot per Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco, 31 anni, è stato sondato anche dalla Roma, ma aspetterà fino all’ultimo giorno di mercato una chiamata dalla Juventus. Il suo obiettivo è tornare a Torino a tutti i costi e sembra che questo desiderio incontri il favore di Massimiliano Allegri.

Ovviamente, i presupposti sono che Pjanic sia ceduto dal Barcellona in prestito gratuito e che rinunci ad un’ampia fetta del suo attuale stipendio da 8,5 milioni di euro.