Mercato Juventus: Bentancur all’Atletico? La contropartita richiesta

La Juve vorrebbe in cambio Saúl Ñíguez, 26enne centrocampista della nazionale spagnola

mercato juventus bentancur saul

In attesa di capire cosa succederà domani in occasione dell’assemblea degli azionisti Exor, la Juventus continua a lavorare sul mercato con l’obiettivo di portare a termine 100 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno. Tra i calciatori sacrificabili, secondo Tuttosport, c’è Rodrigo Bentancur, 23enne centrocampista uruguayano che non ha mai convinto del tutto e che comunque sembra avere mercato. Uno dei suoi più grandi estimatori sarebbe Diego Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid, che già in passato ha effettuato dei sondaggi.

> ALLEGRI IN POLE PER LA PANCHINA DELLA JUVENTUS

Mercato Juventus: scambio Bentancur-Saul?

Bentancur va in scadenza a giugno 2024 ed ha una valutazione di circa 40 milioni di euro. In cambio, la Juventus vorrebbe Saul Niguez, 26enne centrocampista della nazionale spagnola che ha da poco rinnovato fino al 2026 e che ha una clausola rescissoria da 150 milioni. Ovviamente, la clausola non è giustificata dal reale valore del calciatore e nell’ottica di uno scambio di plusvalenze i Colchoneros potrebbero fare delle valutazioni serie.

All’Atletico piace anche Dybala

Dalla Spagna, nel frattempo, giungono altre indiscrezioni su possibili scambi sull’asse Madrid-Torino. All’Atletico piace anche Paulo Dybala (27), che è andato ufficialmente in vacanza senza aver ancora trovato l’accordo per il rinnovo con la Juventus. Dopo una stagione con poche presenze e con un solo anno di contratto, la dirigenza bianconera non potrebbe strappare cifre esorbitanti, al massimo 40-50 milioni di euro. In questo senso, i giornalisti iberici paventano uno scambio alla pari con Angel Correa (26). Un’operazione che potrebbe trovare il favore del centravanti argentino, ma ci sarebbe il via libera da parte de la Joya? Senza rinnovo, l’impressione è che Dybala voglia andare a scadenza a scegliere a parametro zero nel 2022 la sua prossima squadra.

Nelle passate settimane si è parlato anche di un interesse bianconero per Ferreira Carrasco dell’Atletico, ma su questo versante non ci sono novità al momento in cui scriviamo.