Calciomercato Juventus

Mercato Juventus, assedio Di Maria: “Lo monitoriamo”

L’argentino è sempre al centro di mille voci di mercato: il Fideo è richiestissimo.

Angel Di Maria è sempre al centro di mille voci di mercato che riguardano la Juventus. L’argentino è sotto contratto con i bianconeri fino a giugno, ma non si placano le indiscrezioni che vogliono il Fideo lasciare Torino già a gennaio. Dopo il Rosario Central, un’altra sudamericana si inserisce su di lui.

Juventus, Di Maria vicino all’addio?

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

11 presenze, con un gol e 4 assist nei primi mesi alla Juventus, per un totale di 457 minuti in campo. Tanti, troppi problemi fisici che hanno rallentato l’inserimento. E la vittoria del Mondiale potrebbe essere paradossalmente un problema. Il futuro di Angel Di Maria potrebbe non essere bianconero. Il Fideo ha firmato un contratto di solo un anno la scorsa estate e dunque a giugno si libererà dal vincolo. Contro l’Udinese è arrivata la prima presenza del 2023 per lui e si è mostrato brillante con i suoi soliti colpi di classe. Ma dal Brasile arriva una voce.

Alessandro Barcellos, presidente dell’Internacional di Porto Alegre, ha rilasciato una dichiarazione sibillina su Di Maria. “Stiamo monitorando la situazione” ha dichiarato il numero uno del Colorado, lasciando intendere che, se si potesse liberare dal vincolo con la Juventus, i brasiliani sarebbero pronti a proporre un contratto. Dunque, difficile che possa succedere qualcosa già a gennaio.

Il Rosario Central sempre pronto

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

“Se verrà, dovremo fargli trovare una squadra competitiva. Prima o poi tornerà, sono sicuro. Siamo molto contenti per il suo Mondiale. Il dialogo continua. Sappiamo che dobbiamo costruire una buona struttura di squadra perché possa venire a chiudere la sua carriera al Central. Se lo merita per tutto quello che ha fatto. Dobbiamo provarci. Nel calcio argentino accadono spesso queste cose. Con tutti i giovani che il Central rivela e poi vende, bisogna essere bravi a riportarlo qui. Si può fare”. Queste le parole dell’allenatore del Rosario Central Miguel Angel Russo su Di Maria, cresciuto nelle Canallas.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni