Nel mercato della Juve torna di moda un nome che i tifosi conoscono molto bene. Sarebbe un terzo ritorno. Senza dubbio molto gradito, anche se l’ipotesi di scambio non può piacere.
In casa Juve si torna a parlare di mercato. Con la risalita in classifica sempre più decisa e con una rinnovata fiducia nel ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI nell’ambito del processo plusvalenze, i bianconeri respirano una nuova aria. Se la penalizzazione di 15 punti dovesse essere tolta – o fortemente ridotta – gli uomini di Max Allegri si ritroverebbero in piena zona Champions League. C’è poi da pensare al filone legato alla cosiddetta manovra stipendi, ma intanto il momento è positivo.
Comincia poi anche la nuova campagna europea, con un Allianz Stadium completamente sold out per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Nantes. Segno che anche per i tifosi la fiducia nella seconda metà di stagione è rinnovata.
Il nome di Alvaro Morata è indissolubilmente legato alla Juve. Due parentesi a Torino per lo spagnolo, prima dal Real Madrid e poi dall’Atletico Madrid, dove è tornato in estate dopo il mancato riscatto. Ora il profilo dell’attaccante torna ad essere accostato al club, in una nuova operazione di mercato. Secondo quanto riporta il portale todofichajes.com, i Colchoneros starebbero osservando la situazione legata a Dusan Vlahovic. Il centravanti sarà uno dei nomi più discussi nel prossimo mercato e l’Atleti si è iscritto alla corsa.
E la dirigenza spagnola starebbe pensando di offrire Morata in cambio del serbo. Ipotesi in realtà remota, perché per Vlahovic la Juve chiede almeno 100 milioni di euro, mentre lo spagnolo – 8 anni più grande del serbo – ha un contratto con l’Atletico fino al 30 giugno 2024 ed ha un valore di mercato nettamente inferiore.