Il mercato della Juve ruoterà intorno al futuro di Valhovic. Se il serbo dovesse essere ceduto, i bianconeri si fionderanno sul mercato alla ricerca del sostituto. E tra i nomi possibili spunta una nuova pista.
In casa Juve si sfrutta la pausa per le Nazionali per fare il punto della situazione, fra campo e mercato. La vittoria contro l’Inter ha riportato il quarto posto alla portata, con soli 7 punti di distanza dal Milan. In attesa di quale sarà l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia del CONI, i bianconeri credono nella rimonta. Anche perché la qualificazione alla prossima Champions League influenzerà diverse scelte sul mercato.
Dal futuro di Dusan Vlahovic dipenderanno molte mosse di mercato della Juve. Se i bianconeri riusciranno a centrare la qualificazione alla prossima Champions League, le possibilità che il serbo rimanga a Torino saliranno. Se invece la squadra non riuscisse ad arrivare tra le prime quattro, allora la cessione dell’attaccante sarebbe praticamente scontata. Servirà comunque una maxi offerta per far vacillare il club: almeno 90-100 milioni di euro per il cartellino del calciatore.
A quel punto servirebbe un sostituto. E la Juve starebbe pensando, fra i vari nomi, anche a Benjamin Sesko. Sloveno classe 2003 di proprietà del Salisburgo, è stato già acquistato dal Lipsia per la prossima estate per 24 milioni di euro. Ma su di lui ci sono già altre big, come il Manchester United pronto a fiondarsi. 12 gol stagionali in 32 gare fra campionato austriaco, Champions ed Europa League e coppa austriaca ed una valutazione che ora sfiora i 50 milioni di euro.