Juve, Vlahovic super in Nazionale: il piano di Allegri per averlo al top

Vlahovic torna a sorridere anche in Nazionale. Il serbo è stato l’autore di uno dei due gol con cui la squadra di Stojkovic ha battuto la Lituania. Ora Allegri si aspetta che l’attaccante torni a essere decisivo anche con la maglia della Juve.

In questa sosta la Juve si gode i suoi giocatori in giro per il mondo. Senza italiani per la prima volta dal 1994, i tifosi bianconeri guardano alle altre Nazionali, concentrandosi in particolare sulla Serbia, dove Dusan Vlahovic e Filip Kostic danno spettacolo.

Vlahovic, gol in Nazionale: Allegri lo vuole decisivo anche con la maglia della Juve

juve vlahovic nazionale serbia gol allegri
(Photo by ANDREJ ISAKOVIC/AFP via Getty Images)

Un gol su azione che gli mancava da più di due mesi. Era il 16 febbraio, contro il Nantes nella gara di andata dei playoff di Europa League. Poi il lungo digiuno, interrotto dal calcio di rigore contro il Friburgo. Ora Dusan Vlahovic torna a segnare e lo fa con la maglia della Nazionale serba, nel primo match di qualificazione a Euro 2024 contro la Lituania. La squadra di Stojkovic l’aveva già sbloccata nel primo tempo con il gol di Tadic, servito da un perfetto assist dell’altro juventino Filip Kostic, mentre l’attaccante sigla il definitivo 2-0 con una bella girata di sinistro.

La Juve su Twitter celebra i due e Max Allegri pregusta il ritorno in campo per l’ultima parte di stagione. Kostic è già decisivo tra assist e gol, mentre da Vlahovic il tecnico si aspetta una sterzata. Il gol in campionato manca dalla doppietta alla Salernitana del 6 febbraio scorso e serve alzare i numeri in fase realizzativa. Gli elogi per le sue prestazioni non mancano mai, ma c’è bisogno che Vlahovic torni ad essere il bomber implacabile dei tempi di Firenze.