Mercato Juve, le ultimissime: chiesto Semedo al Barcellona

Nei colloqui tra Juventus e Barcellona spunta il nome di Nelson Semedo, terzino destro portoghese

mercato juve ultimissime semedo barcellona

La Juve continua il fitto dialogo di mercato con il Barcellona e secondo le ultimissime indiscrezioni provenienti dalla Spagna, nelle ultime ore è spuntato fuori un altro nome: Nelson Semedo. A riportare la notizia è il quotidiano iberico Mundo Deportivo, secondo cui i bianconeri avrebbero chiesto ai blaugrana il cartellino del 26enne portoghese che nell’ultima Nations League è stato il terzino destro titolare della nazionale portoghese al posto di Joao Cancelo.

Che Juventus e Barça siano al lavoro da tempo per qualche scambio è arcinoto. Tra i due club c’è ormai una stabile collaborazione volta ad individuare calciatori che oltre a soddisfare le rispettive esigenze tecniche, consentano ai rispettivi bilancio di inserire importanti plusvalenze. A gennaio le due società si sono scambiate due giovani, mentre da alcune settimane si parla di diverse ipotesi: ai catalani piace prima di tutto Pjanic, ma sono disposti d accogliere anche Bernardeschi e De Sciglio; alla Juve interessa soprattutto Arthur (che non vuole saperne di lasciare la Spagna), ma non dispiace il baby centrale difensivo Todibo (ora allo Schalke 04) e appunto Semedo.

Mercato Juve, le ultimissime: perché Semedo

Acquistato nell’estate del 2017 per 37,5 milioni dal Benfica, il terzino lusitano non ha propriamente convinto al Camp Nou, anche se comunque mantiene un buon minutaggio. In questa stagione, ad esempio, ha collezionato 29 partite tra Liga, Coppa del Re e Champions League. Nelle intenzioni della dirigenza Juventus, Semedo dovrebbe alternarsi con Danilo (ed eventualmente Cuadrado) sulla corsia destra, ma all’occorrenza può adattarsi anche a quella sinistra. Esattamente come De Sciglio, elemento che dovrebbe fare il percorso inverso.