Mercato Juve ultim’ora: salta lo scambio con la Roma
Ultim’ora di mercato sulla Juve: Paulo Fonseca fa saltare lo scambio Cristante-Mandragora, Paratici farà un’altra operazione con la Roma?
Juve e Roma avevano apparecchiato lo scambio di mercato, ma il tecnico dei giallorossi Paulo Fonseca ha bloccato tutto: Bryan Cristante non si muoverà dalla capitale. Di conseguenza, Rolando Mandragora non si trasferirà a Roma, a meno che le due società non mettano in piedi una nuova trattativa. Secondo quanto riferisce una ultim’ora di Gazzetta.it, Cristante è ritenuto uno dei giocatori dai quali Fonseca vuole ripartire per la prossima stagione. Il 25enne ex Atalanta, Milan e Benfica, si è comportato molto bene da quando è nella capitale, diventando anche un punto fermo all’interno dello spogliatoio.
Mercato Juve ultim’ora: niente da fare per Cristante
Insomma, anche se il ragazzo piace molto a Paratici e Sarri, è destinato a proseguire la sua carriere in maglia giallorossa. Da capire, ora, che ne sarà di Roalndo Mandragora, per il quale la Juve eserciterà il diritto di contro riscatto per 26 milioni di euro pagabili in due esercizi. Il 22enne centrocampista campano non è destinato a rimanere, ma sarà utilizzato come pedina di scambio. Si è già parlato della Fiorentina, da cui la Juventus vorrebbe prelevare Federico Chiesa e Gaetano Castrovilli, ma potrebbe l’ipotesi Roma potrebbe non essere definitivamente tramontata.
Mandragora rientra a Torino e poi?
I giallorossi non se la passano benissimo a livello finanziario e nei giorni scorsi si è parlato nuovamente di Lorenzo Pellegrini in chiave Juventus. La Roma è costretta a rinunciare a qualche pezzo pregiato e Fabio Paratici potrebbe pagare la clausola rescissoria del centrocampista che i bianconeri seguono da diversi anni. A quel punto, i capitolini andrebbero su un centrocampista e Mandragora potrebbe tornare utile, magari con una formula poco onerosa o con pagamento dilazionato. I rapporti tra le due società sono ottimi e se possono scambiarsi favori sia a livello tecnico sia per questioni di bilancio, non si lasceranno sfuggire l’occasione.