Calciomercato: la Juve torna su Lorenzo Pellegrini, la Roma deve incassare

La Juventus pronta all’assalto del centrocampista della Roma che piace anche al PSG

calciomercato juve lorenzo pellegrini

Le difficoltà ad arrivare ad Arthur del Barcellona, spingono la Juve nuovamente verso Lorenzo Pellegrini. Il 23enne centrocampista della Roma sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato estivo, visto che i conti resi pubblici in questi giorni dicono che il club capitolino non se la passa benissimo. Inoltre, il calciatore viene da una stagione condita da 24 presenze, 3 gol ma soprattutto 11 assist e la clausola rescissoria è tutt’altro che inarrivabile. Chi volesse prendere Pellegrini, infatti, dovrebbe sborsare i 30 milioni della clausola rescissoria in due tranche da 15.

Un’occasione che la Juventus non vorrebbe farsi scappare, anche se sul ragazzo si è mosso da tempo il Paris Saint Germain. Fabio Paratici deve quindi preparare una strategia vincente al cospetto dei campioni di Francia, anche se è da capire con chi dovrà interfacciarsi il dirigente bianconero. La società capitolina sta per essere ceduta a Friedkin, ma a Torino sperano che i rapporti rimangano comunque cordiali. Dopo lo scambio di plusvalenze della scorsa estate (Luca Pellegrini-Spinazzola), la Juve vuole fare altri affari con i giallorossi.

Calciomercato: le contropartite per Lorenzo Pellegrini

In cambio di Lorenzo Pellegrini, la Vecchia Signora potrebbe mettere sul piatto elementi interessanti per il tecnico giallorosso Fonseca: in primis Daniele Rugani, già in procinto di trasferirsi alla Roma nel 2019, ma occhio anche a Cristian Romero, Rolando Mandragora e Federico Bernardeschi.