Mercato Juve ultima ora: il City non molla Bonucci

Pep Guardiola coltiva ancora il sogno di allenare Leonardo Bonucci al Manchester City, ma si dovrà rassegnare: potrebbe farlo solo alla Juve…

Il Manchester City non ha mai abbandonato il sogno di arrivare a Leonardo Bonucci, ma la Juve non ha intenzione di cederlo nella prossima sessione di mercato. È questa la notizia riportata nelle ultime ore da Goal.com, secondo cui Fabio Paratici ha già deciso quale sia il difensore da sacrificare in vista della stagione 2020-2021. Maurizio Sarri ritiene 4 difensori centrali più che sufficienti e i prescelti sono i due giovani de Ligt e Demiral assieme agli esperti Chiellini (rinnovo annuale) e Bonucci. Il partente, insomma, sarà Daniele Rugani, che sarà sacrificato per liberare un posto in lista in altri reparti.

Mercato Juve ultima ora: Bonucci non si muove

Nonostante compirà 33 anni l’1 maggio, Bonucci non si tocca insomma, anche se il pressing di Pep Guardiola sia quasi asfissiante. Da sempre innamorato del numero 19 bianconero, il tecnico spagnolo cerca addirittura due centrali per la prossima stagione. Il difensore viterbese ovviamente gradisce il corteggiamento da parte del Manchester City, poiché ha un allenatore che esalterebbe ulteriormente le sue qualità, ma dopo il recente prolungamento fino al 2024, non ha alcuna intenzione di lasciare Torino.

Bonucci con Guardiola? Forse a Torino…

Bonucci è legato a Torino anche per motivi familiari e lo ha visto durante la parentesi al Milan quanto sia difficile allontanarsi da “casa” sia umanamente sia sportivamente. E la stessa Juve non prende minimamente in considerazione l’ipotesi di un divorzio perché la sua presenza è fondamentale in campo, ma anche nello spogliatoio assieme agli altri veterani Buffon e capitan Chiellini. L’epopea di Bonny è destinata dunque a completarsi con la maglia bianconera tra quattro anni, quando ne avrà 37. Se proprio Guardiola ha così tanta voglia di allenarlo, in sostanza, rimane un’unica soluzione: diventare il tecnico della Juventus.