La Juve continua a monitorare diverse piste in vista del mercato della prossima estate. Con un occhio ai conti e dei paletti da rispettare imposti dalla dirigenza. Anche se uno degli obiettivi si allontana sensibilmente.
La vittoria in casa del Nantes ha proiettato la Juve agli ottavi di Europa League. L’obiettivo è stato raggiunto, al termine di una gara in cui si è ancora una volta affermato il talento sconfinato di Angel Di Maria. Ora la testa va al derby di martedì prossimo, per continuare la risalita in classifica e provare la clamorosa rimonta nonostante il -15 inflitto dalla Corte d’Appello Federale.
In attesa dell’esito del ricorso al CONI, la Juve continua anche a pianificare il futuro in vista della prossima stagione. E ci sono delle dichiarazioni interessanti in tal senso.
Chris Smalling si allontana dalla Juve. Uno dei principali obiettivi per la difesa bianconera ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al suo futuro: “Sono molto fiducioso, penso a raggiungere i traguardi prefissati. Ho un opzione per la prossima stagione, ma spero di restare qui anche oltre la prossima stagione”. Queste le parole ai microfoni di Sky Sport prima di Roma-Salisburgo di Europa League.
Il difensore inglese è sotto contratto con i giallorossi fino al termine della stagione in corso, ma ha già raggiunto le presenze necessarie per far scattare il rinnovo automatico per una ulteriore stagione. Rinnovo che finora comunque non c’è stato, nonostante le parole del giocatore che manifestano il suo interesse a rimanere nella Capitale. Resta da capire se sono dichiarazioni di circostanza o se riflettono il suo reale pensiero. Se la firma alla fine non dovesse arrivare, la Juve è pronta a inviare la propria offerta al giocatore, anche se la concorrenza su di lui è folta. C’è infatti anche l’Inter, alla caccia di un sostituto del partente Milan Skriniar