La Juve apre un asse di mercato con la Salernitana. I granata hanno infatti chiesto informazioni per due calciatori bianconeri, che potrebbero trasferirsi in Campania per crescere e trovare più spazio.
La Juve torna a lavorare sul campo a pezzi. I giocatori stanno infatti raggiungendo la Continassa a giorni alterni, in attesa di avere tutti a disposizione lunedì prossimo. Max Allegri valuterà diversi calciatori nei primi giorni di ritiro, ma soprattutto nella tournée negli Stati Uniti. Fra giovani che vogliono mettersi in mostra e chi deve riconquistare la fiducia, tanti bianconeri si giocano tutto. Per tanti di loro infatti i giochi non sono ancora fatti e i dirigenti dovranno valutare diverse ipotesi.
Uno dei giocatori più in bilico è Fabio Miretti. Dopo un inizio di ottimo livello, il classe 2003 ha calato di rendimento finendo ai margini. Ora per lui gli spazi si sono ridotti e l’ipotesi cessione è concreta. Il Genoa ha chiesto informazioni su di lui, mentre è la Salernitana la squadra più convinta. I granata sono infatti pronti a sborsare 15 milioni di euro per il suo cartellino, anche se i bianconeri non vorrebbero cederlo – o almeno mantenerne il controllo con una recompra.
Più semplice invece per Filippo Ranocchia, che dopo il naufragio della trattativa per Parisi non andrà all’Empoli. Secondo Sky Sport per il centrocampista di ritorno dal Monza si tratta di prestito secco.