Mercato Juve, il ritorno di Rovella è in bilico: Allegri preferisce un altro

La Juve comincia a pianificare il prossimo futuro sul mercato, fra risultati sul campo e vicende giudiziarie. Il reparto che sarà maggiormente rivoluzionato è quello di centrocampo, con alcuni giocatori di ritorno dai prestiti.

Domani sera la Juve vuole ricominciare la marcia verso il sogno di una rimonta Champions. La vittoria sul Friburgo ha rasserenato gli animi dopo il ko contro la Roma e Max Allegri vuole concentrazione massima per un match contro la Sampdoria che sembra facile sulla carta ma che va vinto sul campo. E poi si penserà alle manovre di mercato.

Mercato Juve, in pole position per il centrocampo c’è Hjulmand: Allegri lo preferisce a Rovella

mercato juve rovella hjulmand lecce monza allegri
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nicolò Rovella sta disputando una buona stagione con la maglia del Monza, con l’idea di guadagnarsi la chiamata della Juve per la prossima annata. E magari ritagliarsi uno spazio importante come stanno facendo Fagioli e Miretti. L’accordo fra le società è di un prestito secco, dunque i brianzoli non hanno il diritto di riscatto e in estate il giocatore tornerà a Torino. Ma la sua permanenza è in bilico, perché secondo le ultime indiscrezioni i piani stanno cambiando.

La Gazzetta dello Sport riporta infatti che Max Allegri avrebbe messo in cima alla lista dei suoi preferiti Morten Hjulmand. Mediano d’equilibrio del Lecce, il tecnico lo preferirebbe a Rovella in quanto più fisico e molto solido, come dimostrato a suon di prestazioni con la maglia dei salentini. Il giocatore piace molto anche ad altri club e il numero uno dei giallorossi Sticchi Damiani ha dichiarato di aver rifiutato una proposta da 13 milioni dalla Premier League a gennaio. Dunque, il prezzo viaggia già sui 20 milioni, anche se un aspetto importante e da non sottovalutare è l’ingaggio. Hjulmand infatti guadagna 175mila euro, cifra abbordabilissima per la Juve, che potrebbe inserire una contropartita tecnica per abbassare la valutazione del suo cartellino.