Il mercato della Juve non si ferma mai. Tra campo e questioni giudiziarie la dirigenza tiene d’occhio anche le possibili mosse da attuare la prossima estate per costruire la rosa della stagione 2023-24. Della quale Paredes non farà parte.
I primi due round di aprile si sono conclusi. Dopo Verona e Inter, la Juve si proietta verso gli altri impegni di questo mese molto impegnativo sotto tutti i fronti. C’è già da pensare alla gara con la Lazio, importantissima in chiave classifica, prima di concentrarsi sul match contro lo Sporting che varrà l’andata dei quarti di finale di Europa League. La dirigenza però resta vigile sulle questioni extracampo, con il Collegio del CONI che si pronuncerà il prossimo 19 aprile in merito al ricorso sul caso plusvalenze. Mentre per quanto riguarda gli sviluppi sul filone manovra stipendi ci sarà ancora da aspettare. E poi si penserà al mercato.
In campo si è fatto notare più per accenni di rissa che per altro e dunque il riscatto non ci sarà. Leandro Paredes tornerà al Paris Saint-Germain. La Juve non investirà i 22.6 milioni di euro pattuiti in estate con i parigini e dunque l’argentino lascerà Torino. I bianconeri però non rimarranno scoperti perché secondo Calciomercato.com il sostituto è stato già acquistato. Si tratta infatti di Nicolò Rovella, attualmente in prestito al Monza, che ha cominciato la stagione agli ordini di Max Allegri prima di emigrare in Brianza per lasciare spazio proprio a Paredes. Acquistato nel gennaio 2021, il classe 2001 è approdato a Torino nella scorsa estate riuscendo anche a collezionare 3 presenze. Al Monza le presenze sono invece 17.