Mercato Juve, le ultime novità di oggi sul terzino destro e il centrale difensivo. Secondo quanto riferiscono i quotidiani spagnoli, sarebbe vicino l’acquisto da parte della Juventus di Joao Cancelo, terzino portoghese del Valencia che gioca prevalentemente a destra, ma sa adattarsi anche a sinistra, come Mattia De Sciglio. Incassato il no di Aleix Vidal del Barcellona, la dirigenza bianconera avrebbe posto le basi per il nazionale lusitano, approfittando degli ottimi rapporti con il Valencia suggellati dagli affari Neto e Zaza.
Come riferisce ‘Tuttosport’, però, quello di Cancelo sarebbe un affare “congelato”: sarà perfezionato solo se sarà ceduto uno dei terzini in rosa. I principali indiziati sono Stephan Lichtsteiner e Kwadwo Asamoah, entrambi all’ultimo anno di contratto e con diverse richieste dall’estero, anche se lo svizzero preferirebbe rimanere in Italia. ‘RadioEsport’ riferisce della comunicazione di Cancelo ad amici di essere in procinto di fare i bagagli per l’Italia. In questo caso, dunque, si attende solo l’annuncia di una cessione da parte della Juve. In alternativa, secondo il ‘Mattino’, la Vecchia Signora avrebbe anche contattato il Napoli per Elseid Hysaj, 23enne nazionale albanese. Chiusura totale da parte del giocatore e dello stesso club partenopeo.
Si sarebbe messo in moto Jorge Mendes in persona per “spostare” Ezequiel Garay, 30enne difensore centrale argentino che piace da molti anni alla Juve. Il club bianconero pensava di iniziare la stagione con solo 4 centrali, ma lo stesso Giorgio Chiellini ha espresso perplessità sulla tenuta del reparto “alla lunga”. Garay è il primo obiettivo, ma domanda e offerta per ora sono molto distanti: il Valencia chiede 20 milioni di euro, ma secondo i giornalisti spagnoli alla fine si dovrebbe chiudere a 12 milioni più bonus. Più distanti Manolas, per il quale la Roma chiede almeno 40 milioni e De Vrij della Lazio, che Marotta vorrebbe soffiare a Lotito gratis l’estate prossima.