Mercato Juve, le novità di oggi sulle operazioni in uscita. Si parla tanto del mercato in entrata della Juventus, ma i campioni d’Italia sono alle prese anche con le cessioni. Si ragiona sempre con la composizione delle liste per campionato e Champions League e al momento ci sono tre elementi in esubero. Prima ancora di comprare, dunque, bisogna innanzitutto cedere e poi, per ciascun elemento ulteriore che arriverà, sarà necessario cedere ancora. Insomma, non è affatto facile come sembra e non si può comprare tanto per comprare senza limiti poi lasciare i calciatori, magari con stipendi importanti, fuori rosa.
Secondo quanto riferisce l’edizione di Tuttosport di oggi, 31 luglio 2017, il primo a partire dopo la Supercoppa Italiana in programma il 13 agosto contro la Lazio dovrebbe essere Toman Rincon, centrocampista venezuelano arrivato a Torino poco più di sei mesi fa per circa 8 milioni di euro. Le richieste all’ex Genoa non mancano: dopo essere stato accostato a lungo alla Fiorentina nell’ambito dell’operazione Bernardeschi, su Rincon ci sarebbero soprattutto Torino, Atalanta, Bologna e Lazio. Il dg bianconero Beppe Marotta conta di incassare quanto meno la stessa cifra spesa a gennaio scorso per acquistarlo.
In uscita anche Mario Lemina, centrocampista gabonese alle prese nuovamente con problemi alla schiena. Nelle passate settimane è stato accostato a Valencia e Watford, ma ancora di concreto non si è visto nulla. La Juve conta di incassare dalla sua cessione quantomeno 14-15 milioni di euro. Potrebbe partire anche Stefano Sturaro, anche se Allegri lo ritiene un jolly utilizzabile in più ruoli del centrocampo e magari della difesa. In bilico anche Juan Cuadrado: se arrivasse davvero Keita Balde dalla Lazio, il colombiano sarebbe il principale indiziato a lasciare Torino. Entro mercoledì ci dovrebbe essere un incontro tra la Juventus e il club biancoceleste e se ne dovrebbe sapere di più.