Un obiettivo che si allontana dalla Juve. Il momento di incertezza dei bianconeri si riflette sul mercato, con alcune mosse che inevitabilmente vengono bloccate o posticipate. E dunque le altre società che invece possono muoversi operano il sorpasso.
La vittoria nel derby è un buon viatico verso il big match contro la Roma per la Juve. Il quarto posto è ancora visibile nonostante la pesante penalizzazione e la squadra sogna la rimonta Champions. Da lì si faranno i piani per il prossimo mercato anche se le altre squadre cominciano già a muoversi in vista dell’estate.
Alvaro Odriozola si allontana dalla Juve. L’esterno spagnolo rappresenta una delle alternative vagliate dal club bianconero, alla ricerca di un nuovo innesto sulla corsia destra visto che Juan Cuadrado lascerà Torino la prossima estate. Dopo l’esperienza con la Fiorentina, il giocatore è tornato al Real Madrid ma non sta trovando spazio. I bianconeri hanno pensato a lui anche la scorsa stagione per rinforzare il reparto, ma alla fine non se ne è fatto nulla.
Ora la pista si è raffreddata e sul giocatore sono piombate altre squadre della Liga. Secondo quanto riporta il portale Defensa Central infatti, su Odriozola hanno chiesto informazioni la Real Sociedad e l’Athletic Bilbao. Il prezzo che ne fa il Real Madrid non è alto perché il giocatore è sostanzialmente ai margini del progetto – la richiesta è attorno ai 5-6 milioni di euro. Il problema per le due formazioni basche è l’ingaggio. Odriozola guadagna infatti circa 4 milioni di euro a stagione. Troppo per entrambe. E anche per la Juve, che un ingaggio del genere lo darebbe solo a un titolare fisso.