La Juve si avvicina a Milinkovic-Savic. Le parti hanno trovato l’accordo per il trasferimento a Torino e ora si passa alla trattativa con la Lazio. Che non sarà facile, perché la richiesta di Lotito è ancora molto alta.
Con la fine della stagione la Juve può concentrarsi sulla costruzione della rosa per la prossima stagione. Tantissimi i dubbi che avvolgono le prossime mosse, a cominciare dal nuovo direttore sportivo. Che dovrebbe essere Cristiano Giuntoli, anche se l’ufficialità tarda ad arrivare e ci vorrà ancora qualche giorno. C’è poi lo scottante argomento legato a Max Allegri e del rapporto burrascoso con Francesco Calvo, con il tecnico che però dovrebbe mantenere il posto nonostante gli scarsi risultati degli ultimi due anni. Sul versante giocatori invece si muove qualcosa, con un vecchio pallino che si avvicina in maniera consistente.
Uno dei principali obiettivi della Juve è Sergej Milinkovic-Savic. Da tempo ormai i bianconeri corteggiano il serbo e la prossima estate dovrebbe essere quella dell’affondo decisivo e definitivo. Stando a quanto riporta Alfredo Pedullà di Sportitalia infatti l’accordo con l’agente del Sergente Mateja Kezman è stato raggiunto nello scorso novembre.
Ci sono però due ostacoli al momento. Il primo è rappresentato dalla richiesta di Claudio Lotito, che si aggira sui 30 milioni di euro nonostante il contratto in scadenza nel giugno 2024. L’altro è interno alla Juve, visto che la società è impegnata a risolvere, come detto faccende prioritarie come quella del ds e dell’allenatore. Sullo sfondo resta l’Inter, con Inzaghi grande fan di Milinkovic e pronto ad approfittarne qualora i bianconeri fossero impossibilitati ad affondare il colpo.