Le Nazionali aiutano il mercato della Juve: riscatto più vicino
La sosta per le Nazionali permette ad alcuni calciatori di mettersi in mostra. Buon per la Juve, che così può sperare di realizzare alcune cessioni che sarebbero vitali per i conti del club bianconero.
La sosta per le Nazionali serve alla Juve per ricaricare le batterie. Tra le vicende giudiziarie, con il processo ordinario che è cominciato questa mattina, e il campo, con il rush finale che comincerà a breve, i bianconeri fanno il punto della situazione. Con un occhio anche al mercato.
Mercato Juve, super McKennie in Nazionale: il Leeds sempre più vicino al riscatto
La sosta per le Nazionali può essere un fastidio per molti, visti anche i rischi di infortuni – come accaduto a Kostic. Ci sono però alcune partite che invece possono aiutare. In questo avvicina una cessione che potrebbe fare davvero comodo alle casse della Juve. Si tratta di Weston McKennie, che potrebbe aver convinto il Leeds al riscatto. Con la maglia degli Stati Uniti infatti il texano ha messo a segno una doppietta. In un match contro il Grenada, un avversario tutt’altro che irresistibile. Ma come sottolinea il Corriere dello Sport, gli Whites sarebbero seriamente intenzionati a mantenere McKennie in rosa anche l’anno prossimo.
La Juve ci spera, perché l’accordo con il Leeds prevede un pagamento totale di oltre 30 milioni di euro, che con i bonus sfiora i 35 milioni. Cifra importantissima per le casse bianconere, che realizzerebbero una plusvalenza davvero importante – oltre 20 milioni. L’esonero del tecnico Marsch, principale artefice dell’arrivo di McKennie a Elland Road, non ha influito sul futuro del giocatore che quindi è sempre più vicino a rimanere. Il Leeds sarebbe comunque obbligato a riscattarlo qualora la squadra raggiungesse la salvezza in Premier League e il giocatore collezionasse almeno 10 presenze in campionato – ora è a quota 8.