Calciomercato Juventus

Guardiola a gamba tesa su Allegri: offerta irrinunciabile

Il Manchester City è pronto a infilarsi su uno degli obiettivi della Juve: si parla già di una proposta indecente.

Insidia Manchester City per la Juve. Pep Guardiola è infatti pronto a piombare su uno dei calciatori seguiti dai bianconeri e tra i preferiti di Allegri. La potenza economica degli inglesi non può essere pareggiata.

La Juve prepara il derby di martedì sera con il Torino con l’obiettivo di continuare la risalita in classifica. La penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte d’Appello Federale ha allontanato i bianconeri dalle zone alte, ma visto che le avversarie non stanno volando, la possibilità di una clamorosa rimonta non è così remota. Ma si pensa anche al mercato, con voci che arrivano dall’Inghilterra che non faranno piacere a Max Allegri.

Manchester City, Guardiola pronto a fare follie per Mac Allister: Juve sorpassata

(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

La Juve ha seguito Alexis Mac Allister per parecchio tempo. Dopo l’ottimo Mondiale in Qatar con la maglia dell’Argentina – poi vinto con lui grande protagonista – i bianconeri hanno cominciato a prendere i primi contatti con il Brighton, squadra che ne detiene il cartellino. Anche il padre del giocatore aveva parlato della possibilità di trasferirsi in Italia, tessendo le lodi del club bianconero. Il prezzo però era già molto alto, troppo per il mercato di riparazione. Tutto rimandato all’estate, ma è chiaro che posticipando l’operazione la concorrenza aumenta.

E non è cosa da poco, perché secondo quanto riporta il portale inglese Star, il Manchester City sarebbe pronto a fare follie per Mac Allister. Pep Guardiola infatti ha messo il classe ’98 in cima alla lista dei desideri e a giugno potrebbe presentarsi a Brighton con un’offerta da capogiro. Non viene specificato quanto, ma è altamente probabile che ci si possa avvicinare molto alla tripla cifra. Nell’estate scorsa i Citizens hanno acquistato Phillips dal Leeds per una cifra di oltre 60 milioni di euro, anche se il rendimento è stato ben al di sotto delle aspettative. Ora si riproverà il colpo, virando su Mac Allister.

 

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni