La Juve deve resistere agli attacchi delle big sul mercato. La prossima estate il club bianconero potrebbe essere costretto a cedere qualche pezzo pregiato e le altre provano ad inserirsi con qualche offerta da capogiro.
Stasera contro la Roma è un match importante per il prosieguo della stagione della Juve. Con i 3 punti i bianconeri rimarrebbero in scia delle prime e continuerebbero a sperare di ottenere un posto nelle prossime coppe europee, con la zona Champions League che ora dista 13 punti dopo il successo della Lazio a Napoli. Dal risultato sportivo finale dipenderà poi il mercato estivo della Juve.
Le condizioni per il riscatto obbligatorio si sono verificate e dunque Manuel Locatelli è diventato a tutti gli effetti un calciatore della Juve. Circa 30 milioni spesi per lui dalla società e giocatore che ha firmato un contratto fino al 2026. Nelle scorse settimane si parlava anche della possibilità di un rinnovo per una ulteriore stagione, ma ora il suo futuro in bianconero potrebbe non essere così sicuro. Stando a quanto riporta il portale Team Talk, infatti, su Locatelli è piombato il Liverpool.
I Reds si erano interessati al classe ’98 già nell’estate 2021, quando poi il Sassuolo si accordò con la Juve. Ora Jurgen Klopp potrebbe tornare a pressare il centrocampista. Servirà però una grossa offerta per far vacillare i bianconeri, che considerano l’italiano un pilastro della linea mediana. Almeno 50 milioni di euro la cifra da cui si può partire per aprire una trattativa. Per il Liverpool l’alternativa low cost sarebbe un altro juventino, ossia Adrien Rabiot. In questo caso l’acquisto sarebbe a parametro zero visto che il francese è in scadenza. E la dirigenza dei Reds non avrebbe problemi a garantire al calciatore l’ingaggio da 10 milioni a stagione richiesto al club bianconero.