Rinnovo Rabiot, ufficiale la richiesta: la risposta della Juve

Il rinnovo di Rabiot è una delle questione che la Juve dovrà affrontare da qui alla fine della stagione. Il francese, senza un prolungamento, lascerà Torino in estate anche se è diventato una pedina fondamentale nello scacchiere di Allegri.

La Juve si prepara alla sfida con la Roma di domani sera con l’obiettivo di continuare a rimanere in scia del quarto posto e provare la clamorosa rimonta Champions. Poi si penserà alle questioni di mercato, fra cui i rinnovi. Allegri ha ammesso che l’argomento non è una priorità per il club, ma prima o poi dovrà affrontarlo.

Rinnovo Rabiot, due ostacoli: la richiesta della mamma e le sirene dalla Premier League

rinnovo rabiot juve arsenal united newcastle mercato
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La trattativa fra la Juve e l’entourage di Adrien Rabiot prosegue. Il giocatore è diventato fondamentale nello scacchiere di Max Allegri e dalla sua presenza nel centrocampo bianconero dipendono gli equilibri della squadra. La crescita e l’esplosione totale del francese hanno forse un po’ sorpreso la società che non si è mossa prima per cercare di trovare un accordo sul rinnovo. E ora il tempo stringe, perché dal primo luglio prossimo il centrocampista sarà svincolato.

Secondo quanto riporta TMW, mamma Veronique ha chiesto 10 milioni di euro per il rinnovo di Rabiot. Tanti. Forse troppi per la Juve, che propone un prolungamento sulle stesse cifre attuali, cioè 7 milioni a stagione. Magari aggiungendoci dei bonus. La distanza è dunque di 3 milioni di euro e serve venirsi incontro o a fine stagione sarà separazione. Tanto dipenderà dai risultati sportivi, ma anche dalle altre squadre pronte ad assaltare il giocatore a parametro zero.

In Inghilterra ci sono diverse pretendenti che accontenterebbero le richieste dell’entourage. L’Arsenal su tutte, ma anche il Newcastle è sulle tracce di Rabiot da tempo. Nelle ultime ore poi è spuntata la pista che porta al Liverpool, con Jurgen Klopp pronto a entrare nella corsa all’ex PSG.